Cimec

Prossimi eventi birrari: giugno è alle porte

locandina_1giugno_brettwebContinuiamo la solita panoramica del venerdì con gli eventi birrari, dando un’occhiata a cosa succederà a inizio giugno. Già domani il mese partirà alla grande, con Hi, my name is Brett, un evento completamente dedicato alle birre acide: Michele Galati del The Dome ha preparato una lista che commuoverà gli appassionati di queste particolarissime produzioni, quindi se sarete dalle parti di Bergamo segnatevi in rosso l’appuntamento. Il venerdì successivo inizieranno invece altre due manifestazioni: Highway to Ale e Brilli d’Arte. Il primo è ideato e organizzato dal Birrificio Trunasse presso il suo locale di Centallo (CN): ci saranno le birre della casa e due produttori ospiti (Montegioco e White Dog). Il secondo si terrà a Colonna (RM) e proporrà aziende laziali e non solo, insieme a musica dal vivo e stand gastronomici. Infine sabato 8 e domenica 9 è in programma a Francavilla al Mare (CH) il festival BirrAbruzzo, chiaramente incentrato sulla scena brassicola abruzzese.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: Don’t Worry Beer Happy, Campania Beer Expo e non solo

Nonostante la birra sia in Italia una bevanda prevalentemente estiva, i festival birrari tendono a …

Prossimi eventi: C’è Fermento e iniziative in Sardegna, Puglia e resto d’Italia

La panoramica di oggi sui prossimi appuntamenti birrari è piuttosto variegata, perché presenta iniziative molto …

4 Commenti

  1. So che non puoi essere ovunque e allora integro nei commenti: il primo di Giugno il Golden Pot Pub si sposta nella sede estiva a Via del Barco!
    OK non è al livello di quelli che hai segnalato, ma nella provincia, con questo caldo romano infernale, è un evento da segnalare!!

  2. Grazie mille Andrea,
    posso aggiungere che dal 21 al 23 Giugno tornerà l’Orobie Beer Festival sempre al The Dome?
    ecco l’ho aggiunto;-))
    a presto, Michele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *