Annunci

LoverBeer mette in vendita il proprio impianto di produzione

LoverBeer, storico birrificio artigianale conosciuto a livello internazionale, mette...

Il birrificio Torre Mozza vende 2 fermentatori troncoconici da 16 hl

Il birrificio Torre Mozza vende n° 2 fermentatori troncoconici...

Cronache di Birra va in vacanza, ma prima qualche altro evento

5652537203_764e6d9aa1_zQuattro ore all’alba, che tradotto in parole povere significa che conclusa questa giornata lavorativa finalmente sarĂ² in ferie. Di conseguenza il blog andrĂ  in pausa per un paio di settimane, con gli aggiornamenti che presumibilmente riprenderanno lunedì 19 agosto – così presto? Voglio altre vacanze! Nel frattempo continuerĂ² a moderare i commenti e vi aggiornerĂ² sui miei spostamenti birrari tramite Facebook e Twitter. In effetti giĂ  dall’inizio della prossima settimana di cose da “twittare” potrebbero essercene parecchie, visto che martedì partirĂ² alla volta di Londra. Lì sarĂ² ospite dei miei amici Leo e Anna – che ringrazio pubblicamente per essersi accollati questo gravoso impegno đŸ™‚ – e avrĂ² modo di aggiornarmi abbondantemente sulla capitale inglese. Infatti negli ultimi anni di cambiamenti brassicoli ce ne sono stati a bizzeffe, rendendo quantomeno obbligatorio un bel viaggio esplorativo.

- Advertisement -

Per motivi organizzativi salterĂ² invece il GBBF, che si terrĂ  la settimana successiva al mio soggiorno: il festival londinese è fantastico, ma se ne puĂ² fare volentieri a meno se l’imperativo è visitare i nuovi locali della cittĂ . Ancor di piĂ¹ se l’opulenza birraria di Londra comporta un imbarazzo della scelta senza precedenti: ho cercato di limitare al massimo gli indirizzi da visitare, ma dubito che riuscirĂ² a coprirli tutti con poco meno di cinque giorni disponibili. Staremo a vedere, intanto posso affermare di non stare nella pelle all’idea di tuffarmi di nuovo nell’atmosfera (brassicola e non) della capitale britannica.

Arrivato a questo punto non rimane che salutarvi e augurare buone vacanze a chi le farĂ , o buona permanenza a chi rimarrĂ  a casa (o a lavoro). Prima di lasciarvi ne approfitto per dare un senso al post del venerdì segnalandovi altri due eventi in programma in questi giorni: In Birra a Terracina (LT), iniziato ieri, e Birragustando a Montenero d’Orcia, nel grossetano. Poi come detto negli scorsi giorni ci sarĂ  Castellalto – che quest’anno mi tocca saltare con grande rammarico – e a fine mese l’IBF Bologna. Poi a settembre riprenderĂ  a pieno regime il ritmo degli eventi, con il Villaggio della Birra, Cheese e altre iniziative. Senza dimenticare ovviamente Fermentazioni, per il quale stiamo continuando a lavorare senza soluzione di continuitĂ .

Buone vacanze a tutti allora! Dove andrete di bello?

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. Ăˆ organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Nuove birre da Opperbacco, Birrificio Italiano + Ritual Lab, Eremo + Shire e altri

Dopo aver dato un'occhiata alle ultime novitĂ  del 2024,...

Extraomnes non chiude, ma rimane solo il marchio: la produzione si sposta da The Wall

Negli ultimi mesi del 2024 aveva cominciato a circolare...

Prossimi eventi: Birraio dell’anno, Le Birre della Merla e Solobirra

Sebbene il consumo di birra in Italia rimanga un...

In Belgio il birrificio Huyghe (Delirium Tremens) ha acquisito Het Anker (Gouden Carolus)

Negli ultimi giorni del 2024 il settore birrario del...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

28,401FansMi piace
14,382FollowerSegui
6,206FollowerSegui
273IscrittiIscriviti

Nuove birre da Opperbacco, Birrificio Italiano + Ritual Lab, Eremo + Shire e altri

Dopo aver dato un'occhiata alle ultime novità del 2024, è giunto il momento di volgere lo sguardo all'anno appena iniziato per scoprire quali birre...

LoverBeer mette in vendita il proprio impianto di produzione

LoverBeer, storico birrificio artigianale conosciuto a livello internazionale, mette in vendita il proprio impianto di produzione. La decisione nasce dall’avvio di un nuovo progetto,...

Extraomnes non chiude, ma rimane solo il marchio: la produzione si sposta da The Wall

Negli ultimi mesi del 2024 aveva cominciato a circolare nell'ambiente una voce piuttosto clamorosa, che dava per imminente la chiusura del birrificio Extraomnes. L'attendibilitĂ ...

1 commento

  1. Credo che prossimamente farĂ² un salto a Londra, quindi mi sarĂ  molto utile una tua recensione sui locali migliori da visitare…
    Invece, io andrĂ² in terra Sarda, a nord, dove non c’è niente da bere, ma con me porterĂ² un fusto di Via Emilia per le giornate in campagna…
    Ma prima di tutto ciĂ², Castellalto !!! Non vedo l’ora, berremo anche per te đŸ˜‰

    Buon Agosto a tutti !!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui