Lo dicevano: è periodo di appuntamenti birrari. Tra questi non può mancare nell’agenda di ogni appassionato il Panil Day, giunto quest’anno alla sua settima (!) edizione. La manifestazione consiste in una giornata di festa in occasione del compleanno del birrificio Torrechiara, in provincia di Parma. Il programma è fitto di sorprese davvero allettanti: pranzo su prenotazione con piatti tipici marchigiani abbinati alle birre Panil (sotto la guida di un certo Kuaska), visita al birrificio con assaggi liberi, spuntino con prodotti locali, pizza artigianale con birra o vino (di produzione della stessa azienda).
Ci sarà poi la possibilità di gustare tante chicche gastronomiche: pane al malto di birra, macedonia alla birra, gelato alla birra, cioccolato artgianale, torte casalinghe e molto altro. Immancabile lo spazio riservato ai gruppi musicali, nonché una partita amatoriale di rugby assolutamente da non perdere (occhio al tasso alcolico!).
Per prenotazioni e ulteriori informazioni potete consultare il sito del birrificio Torrechiara. Chi è nei dintorni non dovrebbe farsi sfuggire questo appuntamenot ormai divenuto storico!