Cimec

Prossimi eventi birrari da nord a sud

nadal2013webDopo la pausa dello scorso venerdì, torniamo ad occuparci dei prossimi eventi birrari. Ormai il Natale è davvero vicino ed è quindi normale che molti degli appuntamenti in programma saranno dedicati alle festività e alle tradizionali birre create per l’occasione. In attesa di parlare dell’attesissimo Birre sotto l’albero, dobbiamo segnalare dal 29 novembre al 1 dicembre l’edizione 2013 dell’importante Le Bire de Nadal, organizzato come sempre dal The Dome di Nembro. A Prato andrà invece in scena, nei primi due fine settimana di dicembre, il Festival Internazionale della Birra. In questi giorni non mancheranno anche le cene di degustazioni e allora vi segnalo quella di Malto Gradimento a Reggio Calabria, condotta da Kuaska e incentrata sui birrifici del sud.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: Ballo delle Debuttanti a Roma, BeertTech a Bari e non solo

Andato in archivio Beer&Food Attraction è giunto il momento di tornare a occuparsi di eventi …

Un nostro bilancio di Beer&Food Attraction: impressioni e novità

Da sempre Beer&Food Attraction è l’appuntamento più importante per il settore italiano della birra, compreso …

Un commento

  1. anche se non è un evento dedicato alla birra artigianale vorrei consigliare la fiera dell’artigianato di Milano che è iniziata sabato e andrà avanti come tradizione fino all’Immacolata (domenica)
    quest’anno la presenza di microbirrifici che espongono è importante, consiglierei lo stand della regione piemonte che è presente in forze e tutti raggruppati in un unico posto (ce ne sono almeno una decina) oltre a tanti altri da tutte le parti d’italia
    nella zona europea c’è qualcosa (forse meno di quanto mi sarei aspettato) di Inghilterra, Belgio e Germania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *