Cimec

Rimini e Birra dell’anno mi aspettano, ma prima qualche evento a breve

La mia prima (e per il momento) ultima esperienza a Birra dell'anno. Era il 2012.
La mia prima esperienza a Birra dell’anno. Era il 2012.

Quello che state leggendo sarà probabilmente l’ultimo post della settimana. “Di già?” direte voi. Ebbene sì, perché in giornata partirò alla volta di Rimini per partecipare come giurato a Birra dell’anno. Dell’edizione 2014 del più importante concorso birrario d’Italia, organizzato da Unionbirrai, vi ho ampiamente parlato nei giorni scorsi e se ne volete sapere di più vi rimando al recente aggiornamento pubblicato da Mondobirra. Dopo la prima esperienza del 2012, sarà per me di nuovo un grande piacere condividere alcuni giorni in compagnia di assaggiatori italiani e stranieri: sarà una sorta di ritiro spirituale innaffiato di birra 🙂 , che si protrarrà fino a domenica. Gli assaggi sono in programma domani e venerdì, mentre sabato ci sarà la premiazione e la cena di gala finale. Insomma, le cose da fare non mancheranno e difficilmente troverò tempo per scrivere qualcosa fino a lunedì. Comunque tenete d’occhio la pagina Facebook e l’account Twitter di Cronache di Birra, perché gli aggiornamenti in tempo reale non mancheranno.

Detto questo, direi di dedicare il post di oggi ai prossimi eventi birrari, argomento che ho saltato lo scorso venerdì e che mancherò anche il prossimo. Ormai il clima è decisamente più mite e i festival non tardano ad arrivare: per forza di cose nei prossimi mesi parlerò sempre più di iniziative del genere e meno di degustazioni, takeover e altre iniziative simili. Allora partiamo da Vercelli, dove nel week end tra il 21 e il 23 marzo andrà in scena il Festival nella birra artigianale. Poi il fine settimana successivo sarà la volta di Mastro Birraio edizione Forlì e dell’ormai storico IBF versione Milano. Per quanto mi riguarda, credo che dopo queste ultime due settimane mi prenderò qualche giorno di pausa dalla birra 🙂 .

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: Schiuma, Verguenza Days, Birricola, BeerGhem, Varese Beer Festival e Birra in Villa

Se andate sulla pagina del calendario degli eventi di Cronache di Birra, potete rendervi conto …

Prossimi eventi: BeerBagia, Spring Beer Festival, BeerCatania, Beer Craft e altri

Nelle scorse settimane abbiamo segnalato i tantissimi eventi birrari che hanno animato la prima metà …

4 Commenti

  1. Buon lavoro in giuria!

    Dovevo esserci anch’io, ma sono bloccato a casa con la febbre. 🙁

    Spero di riprendermi al 100% per il Festival vercellese del prossimo weekend, dato che mi sono fatto un culo così per aiutare l’organizzazione…

    • Grazie, purtroppo l’influenza sta seminando vittime ovunque…
      Speravo di incontrarti, sarà per la prossima volta

    • celo, ma hai preso l’influenza o la peste? no perché mancano 10 gg… e stai tranquillo che lo sappiamo che c’è il festival…

      • Sono un po’ teso.

        Dici che si nota? 😛

        P.S. Comunque sto facendo accertamenti per la peste, anche se sto già decisamente meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *