Cimec

Eventi birrari per l’inizio di aprile

Beerquake AQUAlocandinaSu Cronache di Birra già ci ritroviamo a parlare di eventi birrari ed è arrivato il momento di guardare direttamente al prossimo mese. Partiamo allora a spron battuto con l’edizione 2014 del Beer Quake, l’evento di solidarietà nato dopo il terremoto emiliano del 2012. Le recenti alluvioni in zona hanno convinto gli organizzatori a ripetere il festival, grazie anche al successo ottenuto al suo debutto. L’appuntamento è quindi per il primo week end di aprile a Castelnuovo Rangone (MO). Nello stesso fine settimana occhio ad altri tre grandi appuntamenti, di cui due sono anniversari importanti. A Roma la trattoria Epiro proporrà il suo “festival” con birrai italiani e street food, mentre sul litorale il Birrifugio di Ostia festeggerà i suoi 30 anni. Saranno invece 18 le candeline che spegnerà il Birrificio Lambrate a Milano. Infine nel week end successivo segnatevi il debutto della manifestazione Birra in BO, chiaramente nel bolognese.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: Exmè Beer Festival, Birre dal Basso, Festa di Pasquale e Londinium Cask Festival

Andata in archivio ormai da qualche giorno la Italy Beer Week, è arrivato il momento …

La Italy Beer Week è finita: in archivio sette giorni di iniziative, celebrazioni e approfondimenti

Con un’ultima grande giornata di eventi e promozioni, coincisa peraltro con le celebrazioni per San …

3 Commenti

  1. Fossi ancora a Bologna, Birra in Bo me la berrei volando! =D

  2. Andrea Cozzaglio

    Sono curioso di assaggiare la birra celebrativa del Lambrate… chissà che stile sarà, qualcuno ne sa qualcosa?

  3. CiaoAndrea ti segnalo anche l’evento “c’è birra e birra” a Ferrara.
    Manifestazione a Ferrara di microbirrifici artigianali presso il Chiostro grande di San Paolo. Microbirrifici da tutta Italia metteranno in degustazione circa 50 tipi di birra alcune straniere. Durante la manifestazione vi saranno gruppi musicali, spettacoli di fuoco e giocoleria e teatro. Sarà altresì presente uno stand gastronomico. Evento organizzato da Mri1 in collaborazione con Adelaide Vicentini, con il Patrocinio del Comune di Ferrara , Assessorato alle Attività Produttive ed in collaborazione con la Contrada Rione San Paolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *