Evento rimandato di una settimana causa maltempo annullato.
Si terrà da venerdì 2 domenica 4 ottobre da venerdì 9 domenica 11 ottobre l’edizione 2020 di Chiarescure Festival, che per l’occasione cambierà sede: la manifestazione si terrà infatti presso Cascina Merlata, comunque sempre a Milano. Confermata l’impostazione “entry level” secondo la quale le birre presenti ala festival saranno divise per colore e altre caratteristiche; in particolare la ripartizione sarà effettuata in cinque categorie (e rispettivi stand): chiare, scure, ambrate, luppolate e speciali. Il tema di quest’anno sarà “Beer de Milan”, quindi i riflettori saranno puntati in maniera particolare sulle creazioni dei birrifici meneghini, ma chiaramente non mancheranno birre dal resto d’Italia. In aggiunta non mancheranno i produttori storici dell’evento: Birrificio Italiano, The Wall, Rurale, Lariano e Brewfist. Il programma prevede workshop tematici (segnaliamo quello condotta da Alessandra Agrestini venerdì 2 ottobre), angolo gastronomia, gelato alla birra e altro ancora. I posti saranno rigorosamente seduti nel rispetto delle norme anti Covid-19, quindi è consigliato prenotare. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del festival.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com