Cimec
Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.

Evento Chimay Dorée in Italia

23 Aprile 2013

chimaydoree_1Anche se non siete grandi appassionati di birra sicuramente avrete incrociato qualche birra di Chimay, il più diffuso tra tutti i birrifici trappisti. In beershop, enoteche e addirittura supermercati non è difficile imbattersi nelle Chimay Rossa e Blu, talvolta anche nella Triple. È invece una rarità assoluta la Dorée, la versione prodotta per il consumo interno del monastero che, come da tradizione per i birrifici trappisti, solitamente è disponibile solo in loco. Ebbene nei prossimi giorni la Dorée sbarcherà in Italia in quantità limitata, sia alla spina che in bottiglie da 33 cl. Insieme all’Inghilterra, l’Italia sarà la sola nazione al mondo dove faranno capolino i fusti di questa birra, in 50 locali selezionati.

Per l’occasione, martedì 23 aprile alle 19,00 saranno attaccati contemporaneamente o fusti di Chimay Dorée nei 50 locali italiani, di cui al momento posso riportarvi un elenco parziale (che aggiornerò nelle prossime ore): Thomasbrau – Garlasco PV, Einmass- Montello – BG, Il Cetra – Cittadella PD, Officina Gambrinus Trento, Gos – Ronsecco VC, Good Devil Pub – Villorba TV, King&Arms – Pordenone, Il Fondo – Recco GE, Mastro Titta – Roma, Gregory’s inn – Roma, Piccola Abbazzia – Roma, Torquemada – Genzano di Roma RM, Cult Room – Aprilia LT, The Bentley – Ferentino FR.

Poi a giugno a Roma si terrà una presentazione ufficiale, di cui vi farò sapere i dettagli. Allo scorso Selezione Birra la Dorée fu in grado di commuovermi, perciò non vedo l’ora di assaggiarla in questa nuova occasione.

Dettagli

Data:
23 Aprile 2013
Categoria Evento: