Anche quest’anno si rinnova il tradizionale e attesissimo appuntamento col Villaggio della Birra, uno dei festival italiani più importanti di sempre. La cornice sarà sempre quella della toscana Val d’Arbia a Buonconvento (SI), mentre come al solito l’evento si svolgerà ufficialmente in due giorni (sabato 9 e domenica 10 settembre), con un’anticipazione al venerdì che quest’anno sarà dedicata a birre in cask e a una mostra di chitarre vintage. Il clou, come anticipato, sarà però nei due giorni successivi. I birrifici partecipanti saranno gli italiani Barley, Bellazzi, RentOn, Birrificio del Doge, L’Olmaia e Toccalmatto e gli stranieri Brasserie de Blaugies, Boelens, Brasserie de Cazeau, Brasserie de Bastogne, De Dochter van de Korenaar, De La Senne, De Leite, De Ranke, Den Hopperd, Den Triest, Fantome, De Glazen Toren, Hof ten Dormaal, Kerkom, ‘t Hofbrouwerijke, Verzet, Against The Grain, Victory Art, Fierce Beer Co, Fyne Ales, Rooster’s Brewing, 8 Wired Brewing, Tuatara Brewing, Bad Luck, Rocket Brewing, Oedipus, Uiltje, Cervesa Guineu e Ægir Bryggeri.
Il programma è pressoché identico a quello ormai collaudato nelle precedenti undici edizioni, che in parole povere significa ricchissimo di contenuti. Ci saranno i laboratori sensoriali condotti da Kuaska, seminari, artisti di strada, animazione per i più piccoli, tatto contest, musica dal vivo, cotta pubblica e la premiazione del concorso di homebrewing di MoBI. Molto ampia anche l’offerta gastronomica, con tanta carne alla brace oltre a piatti della tradizione italiana e belga. Ulteriori informazioni sul sito della manifestazione. Finalmente dopo cinque anni al 99% dovrei esserci anche io. Ci vediamo lì!
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com