Cimec

Cresce il mercato della birra in Italia: +4% nel primo semestre del 2018

Come riportato da Repubblica, il mercato della birra in Italia continua a crescere. Secondo Assobirra il primo semestre del 2018 ha registrato un +4% rispetto all’anno precedente, trend nel quale le birre speciali continuano a giocare un ruolo da protagonista. La buona notizia fa ben sperare per l’andamento dei prossimi mesi: l’obiettivo è di superare i record fatti registrare nel corso del 2017.

Lo scorso anno, infatti, in Italia è stato toccato il primato storico di consumo pro capite, nonostante il nostro paese rimanga fanalino di coda in Europa in questa speciale classifica.

Leggi anche

Birra Time è la nuova web serie di Posaman dedicata alla birra artigianale

La creazione di una web serie dedicata alla birra artigianale non è un’idea innovativa. Da …

Arrivano i ghiaccioli alla birra: ecco la novità di Molson Coors per il March Madness

Oggi negli Stati Uniti comincia ufficialmente il March Madness, cioè la fase finale del torneo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca la pubblicità sul nostro sito. La pubblicità è vitale per Cronache di Birra e ci permette di sostenere l’attività di redazione.

 

Per continuare la navigazione per favore disattiva il tuo Ad Blocker o inserisci il nostro sito nella whitelist. Su Cronache di Birra non troverai pubblicità invadenti, come pop-up o video a tutto schermo. Usiamo esclusivamente i banner in alcuni punti delle pagine, in modo tale da non disturbare la lettura e l’interazione.

 

Cheers!