Recentemente il colosso giapponese del beverage Suntory ha presentato la sua ultima novità , destinata a sollevare non poche polemiche. Non perché appartenga alla categorie delle birre analcoliche, a cui l’industria ci ha ormai tristemente abituato, ma perché consiste in un prodotto totalmente trasparente. Proprio così: una birra completamente priva di colore, confezionata in bottiglie di plastica che ricordano quelle dell’acqua minerale. Il nome è All-Free All-Time e si rivolge a coloro che non vogliono rinunciare a un sorso di “birra” in qualsiasi momento della giornata.
Non è la prima volta che l’azienda si confronta con un prodotto del genere. In passato aveva lanciato un tè trasparente, che altro non è che acqua aromatizzata con foglie della rispettiva pianta. Il meccanismo produttivo è analogo e così si spiega perché la bevanda appare totalmente trasparente pur mantenendo il sapore di birra, o almeno ciò che ne rimane. Oltre a essere analcolica, la All-Free All-Time è anche praticamente priva di calorie. A completare l’appetitoso quadro, ecco lo spot ufficiale: