Cimec
Home » Fast news » Arriva dal birrificio Stone la birra ufficiale dei Metallica

Arriva dal birrificio Stone la birra ufficiale dei Metallica

Negli ultimi anni abbiamo assistito alla nascita di diverse birre craft associate a gruppi più o meno importanti della musica rock. L’ultima arrivata è la Enter Night (5,7%) e se conoscete un minimo il metal avrete già capito che a essere coinvolti sono nientemeno che i Metallica. La loro birra ufficiale è stata infatti annunciata a inizio anno ed è stata realizzata in collaborazione con il birrificio americano Stone Brewing. La Enter Night – che prende il nome da uno dei pezzi più famosi della band californiana – è stata lanciata in alcuni Stati americani lo scorso settembre, ma a breve dovrebbe diventare disponibile in tutto il mondo.

A differenza di altre creazioni associate a gruppi metal, la Enter Night non è un’Imperial Stout (o qualcosa di analogo) ma una più “accessibile” Pilsner, che immaginiamo però di stampo molto americano (45 IBU). Di seguito le dichiarazioni del batterista Lars Ulrich:

Gli ideali e le prospettive che i Metallica e il birrificio Stone condividono sono innumerevoli. Sono sempre rimasto affascinato dal constatare come i nostri percorsi siano stati simili […] Questa collaborazione è stata naturale e sincera e non vediamo l’ora di condividere questa incredibile birra con tutti quanti.

Sulle stesse frequenze anche Greg Koch, fondatore di Stone Brewing:

Ricordo di aver visto i Metallica sulla copertina di una rivista appena dopo il lancio del Black Album. C’era una frase che mi risuona in testa proprio in questi giorni: “I Metallica non hanno rincorso la vetta, è la vetta che è andata da loro”. Mi piace ciò che intende. Fai le cose secondo il tuo stile e non scendere mai a compromessi. Se sei bravo in ciò che fai, la gente verrà da te spontaneamente. Ritrovo in quella frase uno degli elementi filosofici alla base del birrificio Stone.

Leggi anche

Lattine esplosive: Omnipollo ritira dal mercato la sua New England IPA

Brutta grana per Omnipollo, birrificio svedese molto noto per le sue birre spesso estreme. Come …

Negli USA c’è un uomo sempre ubriaco perché il suo intestino produce birra

Cosa succederebbe se nella microflora del nostro intestino fosse presente un’alta percentuale di Saccharomyces cerevisiae? …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *