Cimec

Arriva dal birrificio Stone la birra ufficiale dei Metallica

Negli ultimi anni abbiamo assistito alla nascita di diverse birre craft associate a gruppi più o meno importanti della musica rock. L’ultima arrivata è la Enter Night (5,7%) e se conoscete un minimo il metal avrete già capito che a essere coinvolti sono nientemeno che i Metallica. La loro birra ufficiale è stata infatti annunciata a inizio anno ed è stata realizzata in collaborazione con il birrificio americano Stone Brewing. La Enter Night – che prende il nome da uno dei pezzi più famosi della band californiana – è stata lanciata in alcuni Stati americani lo scorso settembre, ma a breve dovrebbe diventare disponibile in tutto il mondo.

A differenza di altre creazioni associate a gruppi metal, la Enter Night non è un’Imperial Stout (o qualcosa di analogo) ma una più “accessibile” Pilsner, che immaginiamo però di stampo molto americano (45 IBU). Di seguito le dichiarazioni del batterista Lars Ulrich:

Gli ideali e le prospettive che i Metallica e il birrificio Stone condividono sono innumerevoli. Sono sempre rimasto affascinato dal constatare come i nostri percorsi siano stati simili […] Questa collaborazione è stata naturale e sincera e non vediamo l’ora di condividere questa incredibile birra con tutti quanti.

Sulle stesse frequenze anche Greg Koch, fondatore di Stone Brewing:

Ricordo di aver visto i Metallica sulla copertina di una rivista appena dopo il lancio del Black Album. C’era una frase che mi risuona in testa proprio in questi giorni: “I Metallica non hanno rincorso la vetta, è la vetta che è andata da loro”. Mi piace ciò che intende. Fai le cose secondo il tuo stile e non scendere mai a compromessi. Se sei bravo in ciò che fai, la gente verrà da te spontaneamente. Ritrovo in quella frase uno degli elementi filosofici alla base del birrificio Stone.

Leggi anche

SuperEIGHT di Dogfish Head: una birra per sviluppare le pellicole cinematografiche

Può una birra essere utilizzata come liquido per sviluppare una pellicola fotografica? La risposta più …

Ritual Lab è il migliore birrificio del 2024 secondo il concorso Birra dell’anno

Il migliore birrificio del 2024 è Ritual Lab (sito web). È questo il risultato finale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *