Cimec

Addio Rimini: il concorso Birra dell’anno si sposta al Cibus

Importante novità per Birra dell’anno, il più importante concorso birrario d’Italia. Dopo una lunga partnership con Beer Attraction, storica manifestazione di Rimini, l’iniziativa a cura di Unionbirrai si sposta al Cibus di Parma, prestigioso salone internazionale dell’alimentazione. La premiazione si terrà in concomitanza con la XX edizione della kermesse parmense, in programma dal 4 al 7 maggio 2021. Contestualmente Unionbirrai sarà presente con un’ampia rappresentanza di birrifici, presumibilmente sulla falsariga di quanto avvenuto in questi anni a Rimini.

Di seguito le dichiarazioni di Vittorio Ferraris, direttore generale di Unionbirrai:

Cibus è l’evento che rappresenta l’eccellenza del made in Italy in ambito agroalimentare. La partnership con Cibus è una grande novità, sia per il concorso Birra dell’Anno sia per i birrifici artigianali, che avranno così l’occasione di entrare in un network BtoB e di far conoscere i propri prodotti al mercato nazionale e internazionale. Il Salone Internazionale dell’Alimentazione sarà inoltre il palcoscenico ideale per la premiazione del concorso Birra dell’Anno 2021, che valorizza le eccellenze della birra indipendente artigianale italiana. Con Cibus, infine, è stata condivisa l’opportunità di creare dei momenti di incontro fuori fiera, affinché oltre agli appuntamenti BtoB, i birrifici possano incontrare i consumatori.

Riportiamo anche le parole di Riccardo Caravita, Cibus and Food Brand Manager:

Cibus ha firmato oggi un accordo quadro con Unionbirrai che porterà a Parma il prestigioso premio Birra dell’Anno, accordo che contribuirà anche a dare nuove opportunità di business a tutta la community dei microbirrifici italiani. Il successo dei grandi eventi fieristici avviene anche grazie a importanti e strategiche alleanze. Il nostro obiettivo è quello di completare la già ricca offerta assortimentale, che consentirà ai top buyer italiani e esteri di incontrare al prossimo Cibus 2021 il meglio delle birre artigianali italiane.

Sicuramente ci saranno altre novità nelle prossime settimane, di cui vi daremo conto in maniera tempestiva.

Leggi anche

House of Guinness: la famosa birra irlandese diventa una serie Netflix

La piattaforma Netflix ha annunciato House of Guinness, una serie tv in otto episodi che …

SuperEIGHT di Dogfish Head: una birra per sviluppare le pellicole cinematografiche

Può una birra essere utilizzata come liquido per sviluppare una pellicola fotografica? La risposta più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *