Cimec

Da Birra Salento una campagna contro la violenza sulle donne

Anche la birra artigianale italiana celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Ieri Birra Salento ha presentato la campagna Respect every Tipa con l’obiettivo di contribuire alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema in questione. Nel concreto la campagna prevede il lancio di 9 edizioni limitate della Tipa (4,8%), la Session Ipa della casa, ognuna contraddistinta da una speciale etichetta che ritrae una particolare “tipa”. L’iniziativa è appoggiata da D.i.Re., la più grande associazione italiana che si occupa di violenza contro le donne: una parte degli introiti provenienti dalla vendita delle bottiglie alimenterà il fondo attivato dall’ente. Per l’occasione Birra Salento ha previsto una confezione ad hoc comprensiva di 12 bottiglie disponibile sul suo e-commerce.

Leggi anche

Ecco i risultati dei concorsi di Hospitality: vittorie per Badalà e Birrificio Incanto

Nella giornata di ieri sono stati premiati i vincitori dei concorsi dedicati alle eccellenze tecniche …

Da Blue Moon delle mini tortine da mettere sul bicchiere al posto della fetta di arancia

Qual è una delle cose più odiose al mondo? Esatto, la famigerata fetta di limone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca la pubblicità sul nostro sito. La pubblicità è vitale per Cronache di Birra e ci permette di sostenere l’attività di redazione.

 

Per continuare la navigazione per favore disattiva il tuo Ad Blocker o inserisci il nostro sito nella whitelist. Su Cronache di Birra non troverai pubblicità invadenti, come pop-up o video a tutto schermo. Usiamo esclusivamente i banner in alcuni punti delle pagine, in modo tale da non disturbare la lettura e l’interazione.

 

Cheers!