Cimec

Arriva Brewmaster, il videogioco che simula l’esperienza dell’homebrewing

È prevista nel corso del 2022 l’uscita di Brewmaster, videogioco dedicato all’homebrewing e sviluppato da Auroch Digital. Il simulatore è ambientato ovviamente in un contesto domestico, dove sono disponibili tutte le attrezzature per produrre birra in casa. Mediante una visualizzazione in prima persona, l’utente dovrà scegliere la ricetta da brassare, selezionare i giusti ingredienti e seguire l’intero processo produttivo, fino al confezionamento. Potrà prendere appunti, tenere traccia dei suoi progressi e infine partecipare a concorsi di homebrewing per diventare, appunto, Brewmaster. Il titolo sarà disponibile per le principali piattaforme di gioco: Pc, Playstation, Xbox e Switch.

Sul sito di Auroch Digital il videogioco è presentato così:

Scopri, impara e raffina l’arte dell’homebrewing in questa definitiva celebrazione della birra artigianale. Passando dalle tecniche di produzione perfettamente riprodotte all’imbottigliamento e all’etichettatura, fino alla partecipazione a concorsi a tema, diventa un vero mastro birraio nel primo realistico simulatore di homebrewing.

Brewmaster non mancherà di stuzzicare la fantasia di tutti gli appassionati di birrificazione casalinga, che tuttavia troveranno di certo maggiore appagamento nel produrre una vera birra in casa invece di farlo in modo virtuale su uno schermo.

Leggi anche

A Copenaghen sta nascendo un quartiere all’avanguardia nella storica sede produttiva di Carlsberg

La città di Copenaghen sta vivendo una trasformazione epocale grazie a Carlsberg. Come racconta il …

House of Guinness: la famosa birra irlandese diventa una serie Netflix

La piattaforma Netflix ha annunciato House of Guinness, una serie tv in otto episodi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *