Cimec

Birra artigianale in lutto: addio a Franco Sangiorgi

Foto: Mondobirra

Come ha annunciato Unionbirrai questa mattina su Facebook, si è spento il professore Franco Sangiorgi. L’attività di Sangiorgi è stata fondamentale per l’evoluzione della birra artigianale italiana nella prima fase del suo sviluppo: è stato presidente di Unionbirrai per diversi anni e ha contribuito in maniera decisiva a unire le prime esperienze brassicole nella seconda metà degli anni ’90. Inoltre ha avuto un ruolo chiave nella nascita del Birrificio Lambrate di Milano, aiutando i figli Giampaolo e Davide ad aprire quello che sarebbe diventato (ed è tuttora) uno dei più importanti protagonisti del movimento brassicolo nazionale.

Unionbirrai lo ricorda così:

Leggi anche

Birra Time è la nuova web serie di Posaman dedicata alla birra artigianale

La creazione di una web serie dedicata alla birra artigianale non è un’idea innovativa. Da …

Arrivano i ghiaccioli alla birra: ecco la novità di Molson Coors per il March Madness

Oggi negli Stati Uniti comincia ufficialmente il March Madness, cioè la fase finale del torneo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca la pubblicità sul nostro sito. La pubblicità è vitale per Cronache di Birra e ci permette di sostenere l’attività di redazione.

 

Per continuare la navigazione per favore disattiva il tuo Ad Blocker o inserisci il nostro sito nella whitelist. Su Cronache di Birra non troverai pubblicità invadenti, come pop-up o video a tutto schermo. Usiamo esclusivamente i banner in alcuni punti delle pagine, in modo tale da non disturbare la lettura e l’interazione.

 

Cheers!