Cimec

Da Estrella Galicia la birra ufficiale de La Casa di Carta

Che vi piaccia o meno, La Casa di Carta è uno dei prodotti televisivi di maggior successo degli ultimi anni. Era dunque solo questione di tempo prima che fosse annunciata la birra ufficiale della serie tv spagnola, prodotta dal colosso iberico Estrella Galicia. La novità sarà disponibile prima del debutto del secondo episodio della quinta stagione, previsto su Netflix il prossimo 3 dicembre. In etichetta campeggerà l’iconica maschera dei protagonisti de La Casa di Carta, il nome Estrella Galicia in grande e appena sotto il nome della serie, declinato nelle varie traduzioni nazionali. Il lancio infatti avrà un impatto globale: saranno messe in vendita 85 milioni di bottiglie in 60 paesi diversi. Da notare anche la presenza del logo Netflix sull’etichetta del collo della bottiglia.

Per quanto riguarda le caratteristiche della birra, purtroppo non ci sono molte informazioni al riguardo. La descrizione presente sul sito di Estrella Galicia è piuttosto scarna e restituisce il senso prettamente commerciale dell’operazione:

Birra di colore dorato brillante, che parte da una selezione di malti e di luppoli particolarmente amari. Il processo di cottura, fermentazione e maturazione non dura più di 20 giorni, contribuendo al gradevole e caratteristico sapore luppolato della Estrella Galicia Special in bottiglia.

Leggi anche

A Copenaghen sta nascendo un quartiere all’avanguardia nella storica sede produttiva di Carlsberg

La città di Copenaghen sta vivendo una trasformazione epocale grazie a Carlsberg. Come racconta il …

SuperEIGHT di Dogfish Head: una birra per sviluppare le pellicole cinematografiche

Può una birra essere utilizzata come liquido per sviluppare una pellicola fotografica? La risposta più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *