La prestigiosa famiglia delle Good Beer Guides, le guide birrarie del CAMRA, si impreziosisce di una novità attesa dai più impavidi beer hunter del vecchio continente. Apprendo da un post di Harvey su ihb che il 3 marzo scorso l’organizzazione inglese ha rilasciato la guida alla costa ovest degli Stati Uniti, scritta da due giovani giornalisti del settore: Ben McFarland e Tom Sandham. Più di 500 birrifici censiti, oltre ai migliori locali dove provare le birre locali, al fine di fornire a tutti gli appassionati:
una guida definitiva e completamente indipendente per comprendere e scoprire il cuore del movimento birrario artigianale degli Stati Uniti, oltre a una compagna ideale per ogni beer-lover che si trovi sulla West Coast o che sia alla ricerca di una birra americana nel Regno Unito
e ovviamente nel resto d’Europa, aggiungiamo noi. Una bella novità dal CAMRA, che certifica la sempre maggiore attenzione europea alla scena americana, nonché i numerosi punti di contatto tra i due mercati. A quando una Good Beer Guide sull’Italia?
L’autore Ben McFarland, è il mio amico. Il libro è eccellente! 😉
Non fatico a crederlo: le guide del CAMRA sono sempre ottimamente realizzate. Stonch, complimenti per il tuo italiano!