Cimec
Home » Notizie » Mike Murphy torna a lavorare in Italia!

Mike Murphy torna a lavorare in Italia!

Mike MurphyAltro punto esclamativo, ma anche in questo caso inevitabile. Qui a Roma la notizia girava da tempo, ma ora è ufficiale: come annunciato sul suo blog personale, Mike Murphy a breve tornerà stabilmente a lavorare in Italia! Ecco quanto riportato dal sito:

Finalmente posso annunciare che dal primo novembre mi trasferirò in Italia. Lavorerò insieme al mio amico birraio Leonardo Di Vincenzo della Birra del Borgo. Ricoprirò l’incarico di direttore della produzione e mi occuperò di seguire le cotte giorno per giorno e di progettare sia l’ampiamento del birrificio, sia i nuovi prodotti. Desideravo da tanto tornare in Italia, ma allo stesso tempo continuerò a lavorare con la GourmetBryggeriet come consulente.

Ricordo che proprio a Roma Mike Murphy iniziò la sua carriera europea di birraio realizzando le sue prime straordinarie birre per lo Starbess. Dopo qualche anno si trasferì in Danimarca, dove trovò lavoro presso la prestigiosa GourmetBryggeriet, pur coltivando sempre l’idea di tornare un giorno nella penisola. Ora il suo sogno sta per diventare realtà!

A quanto pare però Mike non abbandonerà completamente la Danimarca, anche perché, come accennato, rimarrà legato professionalmente alla GB. La sua idea è di dividersi tra i due paesi: inverno e primavera in Italia, estate e autunno a Copenhagen.

Oltre al piacere di ritrovare un caro amico nella propria città, la notizia apre scenari inattesi per la Birra del Borgo, che si avvarrà dell’esperienza e la classe di un birraio straniero, unita alla creatività e la competenza di Leonardo Di Vincenzo. Chissà se i prodotti della Birra del Borgo acquisteranno nuove sfumature, meno mediterranee e più “continentali”.

Non ci resta che aspettare, rallegrandoci per il momento per questa gradita sorpresa. Alla luce di questa notizia, è piacevole rileggere la mia intervista a Mike dello scorso giugno…

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

In Norvegia vietata la pubblicità di alcolici: Lervig limita i suoi social network

In Norvegia hanno un grave problema con l’alcol. Quello del “binge drinking” e in generale …

Continua a crescere il mercato italiano della birra: +6% nell’ultimo trimestre 2018

Buone notizie dal mercato italiano della birra. Qualche giorno fa il rapporto trimestrale Assobirra Monitor …

8 Commenti

  1. Avatar

    hasta la victoria siempre, Mike!!!
    Bentornato

  2. Avatar

    Questa è proprio una gran bella notizia! Mi era stato detto qualcosa ma, appunto, erano solo delle voci… La conferma giunge assai gradita per la bravura e la simpatia di Mike…

    PS. Complimenti per il tuo blog, è una delle migliori fonti di informazioni birrarie in circolazione sulla rete!

  3. Avatar

    Si e vero tornaro… appeana comprato biggeltto per l’aero… sara a Machee fose 2 novembre…. depende cosa ha programato Leo… sono molto contento di aver l’opertunita’ di tornare a lavorare in Italia… A presto

  4. Avatar

    questa notizia è semplicemente FANTASTICA!!!!!

    Grazie Mike, Grazie Leo!!!

  5. Andrea Turco

    Grazie Maurizio, complimenti anche al tuo blog che leggo sempre con interesse!

  6. Avatar

    Grande Mike!
    ‘sta casa aspietta a tte!!!
    Era inevitabile.

    Ciao.Schigi.

  7. Avatar

    Nell’aria da tempo, complimenti a tutti e due
    Paolo

  8. Avatar

    Grande Mike, non ci vediamo dai tempi del viaggio comune in Messico.
    Troppe cose andrebbero raccontate di quel giro ma non credo sia questo il posto giusto ìhìhìh.
    Ci si vede a Roma quando scendo allora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *