Cimec

Valeir Extra – Contreras

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Befana Chinata – Geco

Jorgo Stout – Birrificio Emiliano

Advertising

Un commento

  1. Uno dei miei ultimi assaggi prima delle vacanze (alla spina al Ma che siete) è stata questa Valeir Extra del birrificio belga Contreras, un nome non molto conosciuto tra l’infinità di produttori di casa, ma che sta cominciando a far parlare di sè. Nonostante Ratebeer la etichetti come Saison, a detta degli stessi produttori è in realtà una India Pale Ale di ispirazione belga, come tante ne sono uscite negli ultimi tempi. Rispetto alla concorrenza si pone però un gradino sopra: è una birra ben fatta, in cui il luppolo è ben distinguibile (soprattutto nel finale), ma ottimamente bilanciato e accompagnato da un intrigante speziatura (zenzero) e da profumi di frutta gialla. Bella scoperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca la pubblicità sul nostro sito. La pubblicità è vitale per Cronache di Birra e ci permette di sostenere l’attività di redazione.

 

Per continuare la navigazione per favore disattiva il tuo Ad Blocker o inserisci il nostro sito nella whitelist. Su Cronache di Birra non troverai pubblicità invadenti, come pop-up o video a tutto schermo. Usiamo esclusivamente i banner in alcuni punti delle pagine, in modo tale da non disturbare la lettura e l’interazione.

 

Cheers!