Cimec

Jorgo Stout – Birrificio Emiliano

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Befana Chinata – Geco

Space Man – Brewfist

2 Commenti

  1. Acquistata in bottiglia da Birra+, è una particolarissima Stout del Birrificio Emiliano, aromatizzata con liquirizia e foglie di menta. Non sono un amante delle aromatizzazioni insolite, quindi mi sono avvicinato a questa birra con qualche perplessità. Invece mi sono dovuto ricredere, perché gli “ingredienti extra” sono abilmente dosati e tendono a rimanere docili, mentre le classiche caratteristiche da Stout emergono in maniera corretta. La liquirizia si fa sentire soprattutto all’attacco, quando arricchisce gli aromi con una certa nota speziata; la menta emerge invece sul finale, regalando freschezza e un tocco balsamico che davvero non stona.

  2. Birra davvero interessante, ma un po’ da rivedere. Ha un corpo leggero che non regge la speziatura particolare. Tutto IMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *