Simatec
Home » Altro » Nuova sezione Annunci su Cronache di Birra

Nuova sezione Annunci su Cronache di Birra

announcementCon il post di oggi inauguro una nuova sezione del sito, dedicata ad annunci a tema birrario. La definizione è volutamente vaga, poiché la natura delle segnalazioni può essere molto varia: come potete vedere, i primi due inserimenti riguardano un ragazzo in cerca di impiego presso un birrificio italiano e la vendita da parte del Birrificio Ostiense Artigianale del suo ex-impianto di produzione.

Spero che questa novità possa risultare utile ai lettori di Cronache di Birra. Ovviamente la sezione è a completa disposizione di chiunque sia interessato a pubblicare qualcosa. Gli annunci possono vertere su qualsiasi tema birrario: richieste/offerte di lavoro, vendita/acquisto di attrezzature professionali, vendita/acquisto di materiale per homebrewing, proposte di acquisti collettivi di birra, ecc. Insomma se pensate che questa sezione possa tornarvi utile, non esitiate ad usarla.

Gli annunci non compariranno tra i post “normali” della homepage, ma saranno consultabili solo accedendo alla relativa sezione. Per farlo potete cliccare sul link qui sulla destra, anche se provvederò a breve a creare un pulsante più visibile. Per inviare un annuncio occorre scrivere una mail all’indirizzo annunci@cronachedibirra.it, indicando il contenuto dello stesso e allegando eventualmente un documento di approfondimento.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Da Carlsberg un concorso di birra artigianale per ampliare la sua gamma craft

In questi anni abbiamo visto con quali mosse le multinazionali hanno cercato di invadere il settore ...

Quelle serate di degustazione che hanno segnato una carriera birraria…

Con oggi comincia la settimana che ci porterà al Ballo delle Debuttanti di domenica 5 ...

8 Commenti

  1. bravo Andrea!
    bell’idea , cronache cresce 🙂

  2. Bella iniziativa!
    A quando la sezione “calendario” con tutti gli eventi birrai dell’anno?
    Personalmente lo troverei utilissimo! 🙂

  3. Grazie per l’apprezzamento

    @Slevin
    Ovviamente c’ho pensato più e più volte, ma gestire una cosa del genere richiederebbe un dispendio di tempo di cui proprio non dispongo! Mi servirebbero un paio di collaboratori 🙂

  4. Andrò controcorrente: l’iniziativa non mi sembra nè buona nè utile: dal tuo punto di vista lavoro in più (a discapito del blog? spero di no), qualche magagna (tutti gli annunci sono pubblicabili? e se non ne pubblichi uno l’autore si incazz…), magari commenti negativi su annunci discutibili.
    Dal punto di vista dell’utente sicuramente un appesantimento del RSS e uno svilimento della “testata” (accostare le grandi tematiche birrarie con “vendo 2 rizomi”… !?!).
    Piuttosto un link con analoga sezione ad es. del forum domozimurghi?
    Spero in un ripensamento…

  5. @bertinotti
    Come tutte le cose ci sono pro e contro.
    Delle tue obiezioni l’unico vero problema che riscontro è nell’RSS, aspetto al quale non avevo pensato. Provvederò a eliminare gli annunci dai feed, com’è giusto che sia tra l’altro, visto che considero questa sezione a sè stante rispetto al flusso delle notizie del blog.
    Lavoro in più… beh si tratta di fare quasi esclusivamente copia & incolla (in questo caso davvero), quindi è minimo.
    Sui commenti, come sempre possono essere un’arma a doppio taglio. Si possono comunque escludere per questa sezione: dai primi che ho letto mi sembra una funzionalità utile, vedremo in futuro.
    Poi magari questa novità si rivelerà un flop… vedremo.

  6. @Turco: in effetti credo che già C.B. & B.C. ti portino via ore, vista la cadenza e la qualità con cui li aggiorni;
    Personalmente, sarei felice di collaborare alla redazione di un “calendario birraraio italiano” 😀 E poi, dopotutto, basterebbe aggiornare il calendario ad ogni tuo post… 😉

    @Bertinotti: Sono un iscritto 😉 In effetti pensavo ad una cosa del genere…!

    @Tutti: ci vediamo al Pianeta Birra!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *