Craft Beer Evolution
Home » Altro » Nuova sezione Annunci su Cronache di Birra

Nuova sezione Annunci su Cronache di Birra

announcementCon il post di oggi inauguro una nuova sezione del sito, dedicata ad annunci a tema birrario. La definizione è volutamente vaga, poiché la natura delle segnalazioni può essere molto varia: come potete vedere, i primi due inserimenti riguardano un ragazzo in cerca di impiego presso un birrificio italiano e la vendita da parte del Birrificio Ostiense Artigianale del suo ex-impianto di produzione.

Spero che questa novità possa risultare utile ai lettori di Cronache di Birra. Ovviamente la sezione è a completa disposizione di chiunque sia interessato a pubblicare qualcosa. Gli annunci possono vertere su qualsiasi tema birrario: richieste/offerte di lavoro, vendita/acquisto di attrezzature professionali, vendita/acquisto di materiale per homebrewing, proposte di acquisti collettivi di birra, ecc. Insomma se pensate che questa sezione possa tornarvi utile, non esitiate ad usarla.

Gli annunci non compariranno tra i post “normali” della homepage, ma saranno consultabili solo accedendo alla relativa sezione. Per farlo potete cliccare sul link qui sulla destra, anche se provvederò a breve a creare un pulsante più visibile. Per inviare un annuncio occorre scrivere una mail all’indirizzo annunci@cronachedibirra.it, indicando il contenuto dello stesso e allegando eventualmente un documento di approfondimento.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

beer_olympics_banner

Entrare nello spirito delle Olimpiadi grazie agli sport con la birra

Domani cominceranno ufficialmente le Olimpiadi di Rio e l’occasione ci permette di accantonare per un ...

Logo-Euro-2016-5

Euro 2016: ecco le migliori nazionali nell’abbinamento birra – cibo

Come probabilmente saprete venerdì scatteranno gli Europei 2016 con l’incontro inaugurale tra Francia e Romania. ...

8 Commenti

  1. bravo Andrea!
    bell’idea , cronache cresce 🙂

  2. Bella iniziativa!
    A quando la sezione “calendario” con tutti gli eventi birrai dell’anno?
    Personalmente lo troverei utilissimo! 🙂

  3. Grazie per l’apprezzamento

    @Slevin
    Ovviamente c’ho pensato più e più volte, ma gestire una cosa del genere richiederebbe un dispendio di tempo di cui proprio non dispongo! Mi servirebbero un paio di collaboratori 🙂

  4. Andrò controcorrente: l’iniziativa non mi sembra nè buona nè utile: dal tuo punto di vista lavoro in più (a discapito del blog? spero di no), qualche magagna (tutti gli annunci sono pubblicabili? e se non ne pubblichi uno l’autore si incazz…), magari commenti negativi su annunci discutibili.
    Dal punto di vista dell’utente sicuramente un appesantimento del RSS e uno svilimento della “testata” (accostare le grandi tematiche birrarie con “vendo 2 rizomi”… !?!).
    Piuttosto un link con analoga sezione ad es. del forum domozimurghi?
    Spero in un ripensamento…

  5. @bertinotti
    Come tutte le cose ci sono pro e contro.
    Delle tue obiezioni l’unico vero problema che riscontro è nell’RSS, aspetto al quale non avevo pensato. Provvederò a eliminare gli annunci dai feed, com’è giusto che sia tra l’altro, visto che considero questa sezione a sè stante rispetto al flusso delle notizie del blog.
    Lavoro in più… beh si tratta di fare quasi esclusivamente copia & incolla (in questo caso davvero), quindi è minimo.
    Sui commenti, come sempre possono essere un’arma a doppio taglio. Si possono comunque escludere per questa sezione: dai primi che ho letto mi sembra una funzionalità utile, vedremo in futuro.
    Poi magari questa novità si rivelerà un flop… vedremo.

  6. @Turco: in effetti credo che già C.B. & B.C. ti portino via ore, vista la cadenza e la qualità con cui li aggiorni;
    Personalmente, sarei felice di collaborare alla redazione di un “calendario birraraio italiano” 😀 E poi, dopotutto, basterebbe aggiornare il calendario ad ogni tuo post… 😉

    @Bertinotti: Sono un iscritto 😉 In effetti pensavo ad una cosa del genere…!

    @Tutti: ci vediamo al Pianeta Birra!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *