Cimec

Auguri (in anticipo) e qualche evento birrario

Questo 2012 non sarà certo ricordato come il migliore anno del recente periodo, ma almeno nei suoi giorni conclusivi ci ha regalato una buona distribuzione dei giorni festivi nell’arco della sua ultima settimana. Il risultato è che oggi è l’ultimo giorno (mezzo) lavorativo per il sottoscritto prima di Natale: anche Cronache di Birra andrà in vacanza per un po’ e ci risentiremo giovedì 27, sempre che nel frattempo la profezia dei Maya non si sarà avverata – scusate, ma non potevo fare a meno di citarla 😛 . È dunque il momento dei tradizionali auguri natalizi, al quale però aggiungerò un paio di segnalazioni per gli eventi dei prossimi giorni. Mica vorrete scordarvi della birra proprio in questo momento?

A proposito di eventi, vi annuncio subito che ne parlerò in modo diffuso in fondo a questo post. Si tratta di un’impaginazione inedita per Cronache di Birra, che preannuncia una sorpresa che svelerò solo all’inizio del prossimo anno. Niente di trascendentale, sia chiaro, ma sarà una novità che penso renderà felici non pochi lettori. Per la comunicazione ufficiale però dovete pazientare un pochino… 😉

Visto il periodo, mi piace sottolineare l’iniziativa Birrathon ideata dal Mad for Beer di Roma (zona Monteverde), che già dal nome rivela la sua natura benefica. Sarà infatti una maratona birraria di tre giorni (22 – 24 dicembre) che vedrà alternarsi alle spine i più importanti publican della Capitale. Parte dell’incasso andrà a favore della campagna Indifesa dell’associazione Terre des Hommes, mentre non mancherà la possibilità di pranzare, cenare e fare colazione. Altri due eventi capitolini saranno incentrati su due realtà molto diverse tra loro. La Brasserie 4:20 punterà sulle birre di Pizza Port (venerdì 28), mentre il Ma che siete su quelle della Franconia (sabato 29). Entrambi gli eventi a loro modo da non perdere. Come già detto, tutti i dettagli sono qui sotto.

Direi che c’è poco altro da aggiungere. Mi raccomando fate i bravi, mangiate bene e bevete cose buone. Buon Natale a tutti, ci risentiamo tra qualche giorno. A proposito, stapperete qualcosa di importante per l’occasione?

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Birra e cioccolato oltre banalità e falsi miti: un goloso webinar con Birra Perugia

Dopo quello con la pizza, l’abbinamento birrario più scontato e banalizzato è con il cioccolato. …

Prossimi eventi: Bosa Beer Fest, Catria Brew Fest e UBeer

La carrellata di oggi sui prossimi appuntamenti birrari si spinge direttamente all’ultimo weekend di aprile, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *