Craft Beer Evolution
Home » Altro » In attesa della mezzanotte, buon 2013 a tutti!

In attesa della mezzanotte, buon 2013 a tutti!

E anche questo 2012 ce lo siamo levato dai fermentatori 🙂 . A poche ore dalla mezzanotte non mi rimane che scrivere l’immancabile post di auguri, sperando che sia di buon auspicio per l’anno ormai alle porte. Su com’è andato il 2012 ne abbiamo parlato tanto negli scorsi giorni, quindi è inutile tornare sul discorso. Ma scavallando nella sfera personale di ognuno di noi, credo che in definitiva sia stato un anno pieno di soddisfazioni: in questi 12 mesi ho visto nascere nell’ambiente tanti progetti, che hanno rappresentato per molti appassionati la realizzazione di un sogno. Sicuramente non sarà stato così per tutti, ma in generale penso che non ci possiamo lamentare.

Così a margine di 12 mesi di articoli sul blog, che si sono dipanati in un contesto socioeconomico piuttosto difficile per l’Italia, mi viene da concludere l’anno con un pensiero ottimistico. Perché in realtà, al netto dei piagnistei tipici nostrani, dobbiamo ritenerci fortunati a frequentare – chi per passione, chi per lavoro – un ambiente che ancora permette di realizzare le proprie ambizioni, grandi o piccole che siano. Certo non è facile costruirle, ma in altri settori i problemi sono ben diversi. Non dimentichiamolo.

Detto questo, auguro a tutti i lettori un felice 2013. Che sia un anno pieno di sorprese e soddisfazioni, sia sul piano birrario che – cosa più importante – su quelle strettamente personale. Se poi i due ambiti coincideranno, meglio ancora 🙂 . Buon anno a tutti!

P.S. Che farete di bello a Capodanno? Io sono da ieri a Salerno. Ci risentiamo intorno alla Befana.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Oltre la birra: liquori al luppolo, aceti e distillati

Parallelamente al mercato della birra artigianale ne esiste un altro molto più underground: quello dei prodotti ...

Entrare nello spirito delle Olimpiadi grazie agli sport con la birra

Domani cominceranno ufficialmente le Olimpiadi di Rio e l’occasione ci permette di accantonare per un ...

3 Commenti

  1. Auguroni caro Andrea! Buon 2013 !
    Io stasera me ne vado al Fuori Orario con la mia mogliettina..cenetta in un vagone ferroviario (2a Classe) …e poi ballo con Buona Musica!!!

  2. Auguri a tutti i lettori del blog!
    Noi dopo la mezzanotte cercheremo rifugio a via Benedetta.

  3. Auguri birrari dal Nord!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *