Craft Beer Evolution
Home » Eventi » Ancora eventi a marzo: Open Torino Birthday, Vinitaly, Savona a tutta birra

Ancora eventi a marzo: Open Torino Birthday, Vinitaly, Savona a tutta birra

Senza titolo-1Il 2015 è cominciato da poco, ma il fine settimana alle porte si candida come uno dei più impegnativi dell’anno: a Roma andranno in scena in contemporanea il Frankenfest e la festa di Eataly, mentre a Milano toccherà alla decima edizione dell’IBF. Anche gli amici di Torino però avranno di che divertirsi, poiché l’Open Baladin celebrerà il suo primo anniversario con un evento speciale. Poi da domenica a Verona comincerà il Vinitaly, manifestazione che ormai non è più solamente dedicata al vino: tra gli altri prodotti in esposizione si segnala anche la birra artigianale, con diversi produttori. Infine nel calendario di marzo dobbiamo anche aggiungere la quarta edizione di Savona a tutta birra, in programma nell’ultimo week end del mese. Io qui a Roma dovrò dividermi tra due grandi appuntamenti, ci sentiamo lunedì!

Open Torino Birthday

A Torino - dal 20/03/2015 al 22/03/2015 (scheda)

openUn anno fa apriva la filiale torinese dell’Open Baladin e ora è arrivato il momento di festeggiare il primo compleanno del locale. Da stasera venerdì 20 a domenica 22 marzo si celebrerà l’anniversario con 60 birre che ruoteranno tra le 38 spine disponibili, mentre le bevute saranno accompagnate dallo Street Food Parade presente all’esterno della struttura (su piazzale Aldo Fusi). Inoltre ci sarà una dimostrazione live di skateboarding, mentre chi vuole evitare file può acquistare i gettoni in prevendita. Altre informazioni sulla pagina Facebook dell’evento.

Vinitaly 2015

A Verona (VR) - dal 22/03/2015 al 25/03/2015 (scheda)

Senza titolo-1La birra artigianale italiana sarà una delle tante categorie merceologiche presenti al Vinitaly 2015, in particolare nella sezione Sol&Agrifood (Padiglione C), in programma a Verona da domenica 22 a mercoledì 25 marzo. Diversi i produttori che esporranno con il loro stand: San Biagio, Baladin, Amarcord, Bad Brewer, Birra Cimbra, Birra del Borgo, Birra dell’Eremo, Flea, Birradamare, Birranova, Geco, Gjulia, Il Mastio, BSA, Cascina Morosina, Croce di Malto, Giustospirito, Gilac, I Peuceti, M’Anis, Mastri Birrai Umbri, Opus Grain, Palabrauhaus, BAS. Diverse le degustazioni a tema birrario coordinate da Assobirra. Per i dettagli vi rimando al sito del Vinitaly, o meglio ancora a quello di Sol&Agrifood.

Savona a tutta birra 2015

A Savona (SV) - dal 26/03/2015 al 29/03/2015 (scheda)

savonaL’area esposizioni di piazza del Popolo di Savona ospiterà da giovedì 26 a domenica 29 marzo la quarta edizione di Savona a tutta birra. I birrifici partecipanti saranno Kamun, Birrificio del Forte, Scarampola, El Issor, Stradaregina, Corti Veneziane, Birrificio Trevigiano, Birrificio Pontino, Che l’Inse. Non mancheranno diverse birre straniere e un’ampia zona ristorazione con prodotti tipici come focacce, farinate, carne alla brace, fritti e salumi. Prevista musica dal vivo, stand di oggettistica e attrazioni varie. Per i dettagli potete consultare il profilo Facebook della manifestazione.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Ancora eventi a dicembre: Birre sotto l’albero e non solo

Prima di interrompere momentaneamente le trasmissione per il ponte dell’Immacolata, diamo un’occhiata ad altri eventi ...

Ancora eventi a inizio dicembre: Vallescura Open Day, Christmas Beer Festival e altri

Con l’avvicinarsi delle festività il rush finale degli eventi birrari è ormai ufficialmente cominciato e ...

2 Commenti

  1. Sempre presente anche southinitaly!

  2. Segnalo la presenza anche del nostro birrificio (Il Conte Gelo) a Savona, ci siamo aggregati all’ultimo ma siamo della partita.. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *