Craft Beer Evolution
Home » Eventi » Jerome Rebetez (BFM) allo Sherwood Pub di Nicorvo

Jerome Rebetez (BFM) allo Sherwood Pub di Nicorvo

sherwoodGiovedì 19 novembre lo Sherwood Pub di Nicorvo (PV), uno dei locali più conosciuti dagli appassionati italiani, ha in programma una serata di degustazione imperdibile, con tanti ospiti, tra cui Jerome Rebetez, birraio della Brasserie des Franches-Montagnes. Per chi non lo sapesse, si tratta di uno dei migliori birrifici svizzeri, che produce tra le altre anche la Abbaye de St-Bonchien. Oltre a lui, sarà presente Beppe Vento del BI-DU con la sua nuovissima Super Sayan e molto probabilmente anche Riccardo Franzosi di Montegioco. L’evento già promette faville, ma le sorprese non sono finite…

Innanzitutto a condurre la serata ci sarà Lorenzo Dabove, aka Kuaska, che in passato ha presentato proprio Jerome Rebetez con queste parole:

Jerome Rebetez è uno dei più geniali birrai del pianeta. Sta nel Jura e nella sua Brasserie des Franches-Montagnes (BFM) crea grandissime birre, spesso molto audaci e sempre molto originali. Sa molte lingue (italiano compreso) ed è molto simpatico e senza compromessi: “tutto d’un pezzo”.

Jerome porterà in degustazione la già citata Abbaye de St-Bonchien, una classica birra da meditazione, per usare un’espressione poco inflazionata 😉 . Dettaglio da non sottovalutare: la birra sarà presente alla spina, con possibile abbinamento a un primo piatto.

Beppe Vento farà invece conoscere la sua ultima creazione, la Super Sayan, che già sta facendo innamorare i fortunati che hanno avuto il piacere di provarla. Oltre a descrivere la birra, rivelerà le origini del suo curioso nome e le particolarità di questa produzione, che ancora una volta conferma le abilità brassicole del birraio del BI-DU. E’ una produzione audace, perciò audace sarà anche il possibile abbinamento.

La presenza di Riccardo Franzosi non è ancora confermata, ma se ci sarà, porterà con sè un fusto di Mummia, tanto per rimanere in tema di birre particolari. Il brindisi finale sarà a suon di Fou Founne di Cantillon alla spina, una delle birre più apprezzate del produttore di fermentazioni spontanee per eccellenza.

Interverranno poi tanti personaggi illustri della scena birraria italiana, ci si divertirà come nello spirito delle serate dello Sherwood Pub. La quota di partecipazione è di 30 euro e verrà applicato uno sconto del 10% a chiunque esibirà la tessera di un’associazione birraria nazionale o internazionale. Per prenotazioni e altre informazioni potete chiamare lo 0384 52018 o visitare il sito del locale.

Brasserie
des Franches-Montagnes

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

birrocco

Ancora eventi per il week end: Birrocco, Local Beer Week e altri

Come ogni venerdì continuiamo il nostro viaggio negli eventi di settembre, che mai come quest’anno ...

Fermentazioni_2016_015

Fermentazioni 2016: il mio (non) resoconto

Come probabilmente avrete notato, negli ultimi giorni l’attività su Cronache di Birra è andata avanti ...

3 Commenti

  1. la super sayan lo assagiata ieri al bidu’! molto buona bella acida! viene servita in un piccolo bicchiere..per i suoi 10,5 gradi alcolici! da provare!

  2. Giulio - St. Cüles

    Vado controcorrente: ho assaggiato una sola volta le birre del BFM (a Piozzo) e non ne sono rimasto ben colpito. Anche i miei amici non erano cos’ convinti.

    so che Jerome è quotato e mi fido di Lorenzo nei giudizi, ma almeno in quell’occasione non mi han convinto.

    Aspetto smentite

  3. @giulio

    a parte la Saint Bon Chien tenderei a quotarti per quel poco che ho assaggiato di suo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *