Craft Beer Evolution
Home » Eventi » A giugno le feste di White Dog, Panil e Bad Attitude

A giugno le feste di White Dog, Panil e Bad Attitude

bad-attitude-festaMentre maggio è tradizionalmente il mese del Birra del Borgo Day, a giugno sono due i birrifici che festeggiano il proprio anniversario: White Dog e Torrechiara. Ad essi quest’anno si aggiunge il Birrificio Ticinese, che inaugurerà ufficialmente con una festa bagnata dalle sue birre e da quelle brandizzate Bad Attitude. Ma andiamo con ordine e partiamo dall’evento White Dog Dayz, che si terrà sabato 12 e domenica 13 giugno presso il birrificio emiliano, a Rocchetta della Guiglia (MO).

Il programma prevede due giorni di grande divertimento, con le Real Ale prodotte da Steve Dawson: Rocchetta’s Best (Best Bitter), Yellow Fever (Golden Ale), Boot Hill APA (con luppoli americani), Mild (stile tradizionale anglosassone), TDS Stout e Dawson’s Kreek (birra alle ciliege, nonché gioco di parole fuori di testa 🙂 ). Sabato sera è previsto il concerto dei Balck Sheep, mentre ogni sera dopo tramonto ci sarà lo spettacolo dei Fireflies. I partecipanti saranno liberi di portarsi pranzo al sacco e di pernottare in tenda. Per ulteriori informazioni consultate il sito di White Dog.

Sabato 19 giugno toccherà invece al IX Panil Day, la festa per il compleanno del birrificio Torrechiara che si terrà presso la struttura sita nel parmense, in strada Pilastro 35. Il programma prevede una visita guidata all’impianto (ore 12,00), una degustazione condotta da Kuaska di Barley Wine e delle migliori produzioni dei birrai presenti (ore 12,30), tanto cibo, concerti di musica country e irlandese, karaoke, dj con pezzi anni ’70 e ’80. Si continuerà a brindare fino alle 23,00, quando l’evento si concluderà ufficialmente. Maggiori informazioni sul sito dell’azienda di Torrechiara.

Nello stesso fine settimana, e più precisamente sabato 19 e domenica 20 giugno, si festeggerà anche l’inaugurazione ufficiale dello svizzero Birrificio Ticinese. Le sorprese non mancheranno: ci sarà cibo, birra e musica dal vivo a volontà. Un vero bus londinese sarà allestito a mò di pub e ospiterà tutte le produzione di casa, anche quelle marchiate Bad Attitude, compresa la nuovissima Two Penny. I gruppi chiamati ad esibirsi saranno i Vulturum, i The Flag e i The H, mentre sabato sera sarà presentato il beisbol, una nuova disciplina sportiva che i presenti provanno provare insieme allo staff del birrificio.

Durante l’evento ci saranno due incontri con la stampa e con gli homebrewers per parlare di birra e comunicazione e per promuovere una nuova iniziativa per la quarta birra Bad Attitude, attesa nelle prossime settimane. La manifestazione si terrà presso il birrificio, in via Vite 5 a Stabio (in Svizzera, non lo dimenticate!).

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

birrocco

Ancora eventi per il week end: Birrocco, Local Beer Week e altri

Come ogni venerdì continuiamo il nostro viaggio negli eventi di settembre, che mai come quest’anno ...

Fermentazioni_2016_015

Fermentazioni 2016: il mio (non) resoconto

Come probabilmente avrete notato, negli ultimi giorni l’attività su Cronache di Birra è andata avanti ...

9 Commenti

  1. Dawson’s Kreek..E’ un genio..

  2. @bossartiglio
    Sì, ricorda un po’ la Campari’s Bitter 🙂

  3. Ehm… sabato 19 alla festa di Bad Attitude ci si dimentica dei Vulturum: http://www.myspace.com/vulturum

  4. @Leo
    Come ho fatto a dimenticarlo… chiedo venia. Vineta è nella mia personale playlist di ogni giorno.

  5. chi è stato al White Dog Dayz ora sarà sul water a piangere!

  6. @isenbeckk
    puoi spiegarti meglio?

  7. @ Andrea Turco
    Lo scorso anno ci sono stati alcuni problemini..
    E non sò se qualcuna delle persone che ci è stata l’anno scorso abbia avuto il fegato di ripetere l’esperienza, personalmente credo di no.

  8. @isenbeckk
    Quindi non ci sei stato quest’anno. Non mi sembra corretto fare un’affermazione come quella di prima se neanche sappiamo come sia andato, non credi?

  9. @ Andrea Turco
    Voleva essere una provocazione, ma hai ragione, rettifico:

    Chi è stato al White Dog Dayz quest’anno ora sarà sul water a piangere come fu per quelli dello scorso anno ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *