Cimec

Sam Calagione ospite di una serata all'Open di Roma

stelle3Visto che sto tornando lentamente in salute, mi rifaccio vivo approfittandone per segnalare un evento all’Open di Roma (via degli Specchi 6) , in programma giovedì 1 luglio. Alle 20,30 si terrà infatti un’interessante serata di degustazione, condotta da Kuaska e con un grande ospite d’onore: Sam Calagione, fondatore del birrificio americano Dogfish Head. Insieme a lui saranno presenti Leonardo Di Vincenzo (Birra del Borgo) e Teo Musso (Baladin).

Come forse avrete capito, argomento della serata sarà la presentazione del progetto Eataly New York, la filiale del tempio dei gastrofanatici che a breve aprirà anche nella Grande Mela. Come raccontato in passato, all’ultimo piano del complesso sara operante un brewpub, nato dalla collaborazione tra quattro grandi birrai: i tre già menzionati e Vinnie Cilurzo della Russian River. La presenza di Sam Calagione è ovviamente un valore aggiunto unico, poiché si tratta di una delle più importanti personalità birrarie degli USA, oltre ad essere un comunicatore come pochi.

Le birre in degustazione saranno: Nora Magnum Edition e Xyauyù (Baladin), Genziana (Birra del Borgo), Raison D’Etre (Dogfish) e My Antonia (nelle due versioni, quella prodotta in Italia e quella prodotta negli States). Come sempre in queste occasioni, ogni birra sarà abbinata a un piatto espressamente pensato e realizzato dalla cucina dell’Open.

Costo della serata 25 euro. Ovviamente la prenotazione è obbligatoria.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

La Italy Beer Week è finita: in archivio sette giorni di iniziative, celebrazioni e approfondimenti

Con un’ultima grande giornata di eventi e promozioni, coincisa peraltro con le celebrazioni per San …

Il meglio del weekend della Italy Beer Week (compresi gli eventi per San Patrizio)

Con oggi arriviamo al venerdì della Italy Beer Week, che se da una parte ci …

2 Commenti

  1. Il menù si sa?

  2. @Utopia
    Non ancora, appena ho novità aggiorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *