Craft Beer Evolution
Home » Eventi » Sam Calagione ospite di una serata all'Open di Roma

Sam Calagione ospite di una serata all'Open di Roma

stelle3Visto che sto tornando lentamente in salute, mi rifaccio vivo approfittandone per segnalare un evento all’Open di Roma (via degli Specchi 6) , in programma giovedì 1 luglio. Alle 20,30 si terrà infatti un’interessante serata di degustazione, condotta da Kuaska e con un grande ospite d’onore: Sam Calagione, fondatore del birrificio americano Dogfish Head. Insieme a lui saranno presenti Leonardo Di Vincenzo (Birra del Borgo) e Teo Musso (Baladin).

Come forse avrete capito, argomento della serata sarà la presentazione del progetto Eataly New York, la filiale del tempio dei gastrofanatici che a breve aprirà anche nella Grande Mela. Come raccontato in passato, all’ultimo piano del complesso sara operante un brewpub, nato dalla collaborazione tra quattro grandi birrai: i tre già menzionati e Vinnie Cilurzo della Russian River. La presenza di Sam Calagione è ovviamente un valore aggiunto unico, poiché si tratta di una delle più importanti personalità birrarie degli USA, oltre ad essere un comunicatore come pochi.

Le birre in degustazione saranno: Nora Magnum Edition e Xyauyù (Baladin), Genziana (Birra del Borgo), Raison D’Etre (Dogfish) e My Antonia (nelle due versioni, quella prodotta in Italia e quella prodotta negli States). Come sempre in queste occasioni, ogni birra sarà abbinata a un piatto espressamente pensato e realizzato dalla cucina dell’Open.

Costo della serata 25 euro. Ovviamente la prenotazione è obbligatoria.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Eventi fino a metà gennaio: Birrathon, Birraio dell’anno e altri

Quella di oggi è l’ultima panoramica del 2016 sugli eventi birrari e, come noterete, si spingerà ...

Ancora eventi a dicembre: Birre sotto l’albero e non solo

Prima di interrompere momentaneamente le trasmissione per il ponte dell’Immacolata, diamo un’occhiata ad altri eventi ...

2 Commenti

  1. Il menù si sa?

  2. @Utopia
    Non ancora, appena ho novità aggiorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *