Domus Birrae

ott

22
'08

Corso di cultura birraria presso il birrificio Gilac

Tra ottobre e novembre, in occasione del suo primo anno di vita, il birrificio Gilac organizza un “corso di cultura e degustazione birraria” diviso in tre serate. L’obiettivo dell’evento è “conoscere il mondo della bevanda più amata” e “degustare alcuni degli stili più noti”. La sede del corso sarà la Proloco di Givoletto, in provincia di Torino, in via S. Secondo (sotto il campanile).

Le serate si terranno il 30 ottobre e il 6 e il 13 novembre, sempre di giovedì e sempre alle 20,45. Questo il programma dei tre incontri:

30 ottobre: “la storia, il mercato, le tendenze, le materie prime, la produzione, la degustazione, il servizio” e degustazione. A cura di Davide Arzanello, sommelier AIS.

6 novembre: visita guidata al birrificio artigianale Gilac di Val della Torre (TO) e degustazione. A cura dello staff del birrificio e di Davide Arzenello, sommelier AIS.

13 novembre: “gli stili birrari nel mondo” e degustazioni. A cura di Davide Arzanello, sommelier AIS e Marco Merengo, birraio.

Il costo complessivo del “corso” è di 39 euro, comprensivi di degustazione e materiale didattico. I posti disponibili sono 30. Per informazioni e prenotazioni vi rimando al sito del birrificio.

Tags di questo articolo: ,

1 Commento a “Corso di cultura birraria presso il birrificio Gilac”

Vai all'ultimo commento Mostra/nascondi tutti i commenti
  1. Mostra/nascondi commento

    arzaman

    Qualche nota sulle bire degustate nelle tre serate

    http://mysobry.org/wordpress/?p=478

    Davide

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*