Craft Beer Evolution
Home » Eventi » Serata Baladin a Roma

Serata Baladin a Roma

L’associazione Athenaeum organizza giovedì 20 novembre una serata di degustazione sulle birre artigianali italiane, con ospite Teo Musso di Baladin e le sue eccezionali creazioni. L’evento si terrà alle 19,00 presso l’Hotel Rex di Roma, in via Torino, 149. A condurre questo viaggio alla scoperta dei prodotti dell’azienda piemontese sarà Enrico Pozza, sommelier ed esperto di birra. Le birre in programma saranno Wayan, Nora, Noel, Elixir, Super Riserva, Xyauyu.

Ecco come viene presentata la serata:

Matterino Musso, per tutti Teo, è il vulcanico creatore di sensuali suggestioni, dalle birre innovative che solo 10 anni fa facevano capolino nei pub italiani e oggi trionfano sui tavoli dei migliori locali di New York e Parigi, fino alle atmosfere accoglienti di Casa Baladin, regno di sapori, sensazioni e idee sostanziose (birra, cibo, viaggi, arte, musica, solidarietà…). Ha cominciato come mastro birraio nel suo pub in quel di Piozzo, LE Baladin, alle porte delle Langhe e grazie alla sua capacità mercuriale di dare ascolto ai sogni e al genio degli affari è diventato uno dei più importanti produttori italiani di birre artigianali di qualità, premiato in tutto il mondo. Un cult! Con lui, e soprattutto degustando le sue birre, ripercorreremo 10 anni sensazionali ed emozionanti per tutto il mondo birrofilo italiano.

A proposito dell’associazione Athenaeum, ha da poco aperto i battenti il relativo magazine on-line, Athenews, nel quale è presente una rubrica dedicata alla nostra bevanda preferita: Destinazione Birra.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

birrocco

Ancora eventi per il week end: Birrocco, Local Beer Week e altri

Come ogni venerdì continuiamo il nostro viaggio negli eventi di settembre, che mai come quest’anno ...

Fermentazioni_2016_015

Fermentazioni 2016: il mio (non) resoconto

Come probabilmente avrete notato, negli ultimi giorni l’attività su Cronache di Birra è andata avanti ...

Un commento

  1. Antonio Pellegrino

    Ottima iniziativa e opportuna presentazione.
    Ci sarò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *