Cimec

Eventi tra gennaio e febbraio: Birre della Merla, Oyster Day e altri

Anticipiamo a oggi la classica carrellata di eventi del venerdì per parlare dei prossimi appuntamenti. Vi ricordo che da inizio anno tutte le iniziative citate in post come questo sono anche presenti nel calendario raggiungibile dal link in alto: un valido aiuto per sapere cosa vi aspetta nei giorni a venire. A partire sin da questa sera, quando l’Ein Mass di Montello (BG) proporrà una speciale serata sulle birre Rodenbach, tra le quali sarà spillata per la prima volta in Italia la Foederbier, versione non filtrata della Flemish Red Ale per antonomasia.

Prima di febbraio ci sarà il nuovo appuntamento con l’Oyster Day di Birra del Borgo, la cotta pubblica della Perle ai Porci trasformata in un vero e proprio mini festival. Febbraio invece si aprirà col botto, grazie all’edizione 2013 delle Birre della Merla: anche quest’anno per sopravvivere bisognerà sfidare il gelo, oppure la propria predisposizione alle birre decisamente alcoliche. Infine segnalo una bella serata organizzata dal laziale Turbacci, dove la birra sarà ancora una volta abbinata a cucina di qualità (in questo caso i panini di ‘Ino).

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: Exmè Beer Festival, Birre dal Basso, Festa di Pasquale e Londinium Cask Festival

Andata in archivio ormai da qualche giorno la Italy Beer Week, è arrivato il momento …

La Italy Beer Week è finita: in archivio sette giorni di iniziative, celebrazioni e approfondimenti

Con un’ultima grande giornata di eventi e promozioni, coincisa peraltro con le celebrazioni per San …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *