Craft Beer Evolution
Home » Eventi » Peter Scholey (Ridgeway) ospite del Circolo del Luppolo

Peter Scholey (Ridgeway) ospite del Circolo del Luppolo

ridgeway_bitterTra le associazioni locali più attive in Italia c’è sicuramente il Circolo del Luppolo, che organizza tantissimi eventi, con una costanza davvero encomiabile. Stavolta i ragazzi del Circolo si sono superati, offrendo a tutti gli appassionati una serata davvero speciale, che avrà come ospite Peter Scholey del birrificio Ridgeway, uno dei produttori più stimati del panorama brassicolo anglosassone.

L’evento, che si terrà mercoledì 3 giugno, sarà una cena con 5 portate abbinate alle produzioni Ridgeway. Il menu prevede: salumi di casa Sgarbi e formaggi del Forte con pane alle trebbie e gnocco fritto; nervetti in insalata con cipolle rosse, ceci e fagioli rossi; bigoli estivi con le sardelle; luccio in salsa e pesciolino fritto e “saltarelli” serviti con polenta; sbrisolona servita con salsa mu, salsa all’uva fragolina, zabajone al Porto.

Le birre in degustazione saranno: Ivanhoe, una English Pale Ale da 5,2% vol.; Santa’s Butt, Winter Porter da 6,0% vol.; Bad King John, una English Stout da 6,0% vol.; IPA (India Pale Ale) da 5,5% vol. e Criminally Bad Elf, un Barley Wine da 10,5% vol. Peter Scholey ovviamente presenterà ognuna delle sue birre, oltre a raccontare la sua storia e quella del suo famoso birrificio.

La quota di partecipazione è di 35 euro, 32 per gli associati al Circolo del Luppolo. Si tratta di un evento unico, organizzato grazie all’indispenabile supporto dell’importatore Lorenzo Fortini (Ales & Co.). Se siete veri appassionati e abitate in zona, cercate di non mancare! A proposito di “zona”, la serata si terrà alle 20,30 presso la Nuova Osteria Tripoli, nei pressi di San Giorgio (MN). Per informazioni e prenotazioni potete fare riferimento al sito dell’associazione.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

birrocco

Ancora eventi per il week end: Birrocco, Local Beer Week e altri

Come ogni venerdì continuiamo il nostro viaggio negli eventi di settembre, che mai come quest’anno ...

Fermentazioni_2016_015

Fermentazioni 2016: il mio (non) resoconto

Come probabilmente avrete notato, negli ultimi giorni l’attività su Cronache di Birra è andata avanti ...

2 Commenti

  1. Che evento, ragazzi!
    Complimenti agli amici del Circolo del Luppolo, Marco (Keach) e Andrea (Demus) in primis, al bravissimo e “vulcanico” Lorenzo e al mitico oste Moreno, persona dalla simpatia devastante, nella cui osteria feci una serata con l’associazione: non ricordo un’occasione nella quale abbia riso così tanto come quella sera.

  2. Grazie Andrea per aver ricordato questo evento del Circolo!
    Posso raccontaVi una chicca: Peter arriverà in moto (una Laverda!) dall’Inghilterra direttamente all’Osteria per la serata e poi ripartirà il giorno dopo per tornare a casa: un mito!!
    Se qualcuno è interessato qualche posticino..ino…ino c’è ancora…
    Salut.
    Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *