Craft Beer Evolution
Home » Eventi » Con Kuaska a Denver

Con Kuaska a Denver

Sembra che il viaggio birrario negli States organizzato dall’associazione Cerere possa andare a buon fine. Nonostante la gita non sia proprio dietro l’angolo, molti appassionati hanno espresso il proprio interesse a partecipare, rendendo quasi sicuramente fattibile l’intero progetto. D’altra parte il programma è assolutamente imperdibile, a partire dalla guida: Kuaska in persona!

In attesa del programma definitivo, queste sono le informazioni che ho ricevuto dallo stesso Kuaska: destinazione Denver con visite guidate ai templi birrari della città, tra cui Flying Dog, Great Divide, New Belgium (con Peter Bouckaert, ex Rodenbach), Left Hand (con Eric Wallace), Avery Brewing (con Adam Avery) e tanti altri. Inoltre pass VIP per accedere direttamente a tutte le sessioni del GABF (Great American Beer Festival), con tour iniziale condotto da Charlie Papazian in persona e possibilità di incontrare rinomati scrittori di birra.

E ancora, per chi non ama solo la birra: tour di un giorno alle Montagne Rocciose (tuttavia con immancabile visita al birrificio Grand Lake), ampio spazio lasciato alla visita di Denver e dei suoi musei e allo shopping (sfruttando il cambio favorevole). Si viaggerà su regolari voli di linea (niente charter) e su bus privati, mentre si alloggerà presso il prestigioso Marriot Denver City Center, sede del festival.

L’organizzazione del progetto è capitanata da Mario Ricci, una certezza a livello gestionale e di serietà. Il prezzo ancora non è definitivo, ma dovrebbe rimanere al di sotto dei 2.500 euro a persona. Sarà un viaggio da sogno per ogni appassionato, chi ha la possibilità non dovrebbe lasciarsi scappare questa occasione unica di entrare in contatto con la cultura birraria degli Stati Uniti! Per informazioni si può mandare una mail a Kuaska, trovate i contatti sul suo sito.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

birrocco

Ancora eventi per il week end: Birrocco, Local Beer Week e altri

Come ogni venerdì continuiamo il nostro viaggio negli eventi di settembre, che mai come quest’anno ...

Fermentazioni_2016_015

Fermentazioni 2016: il mio (non) resoconto

Come probabilmente avrete notato, negli ultimi giorni l’attività su Cronache di Birra è andata avanti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *