Craft Beer Evolution
Home » Eventi » Birradio, Pasturana e Brewdog Party a Roma

Birradio, Pasturana e Brewdog Party a Roma

Brewdog PartyOggi post veloce veloce (sono in partenza 🙂 ), con il filo conduttore delle manifestazioni birrarie passate, presenti e future. Innanzitutto proprio questo è l’argomento della nuova puntata di Birradio, on-line da oggi, che è ormai diventato un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati. Per chi ancora non conoscesse questo progetto, si tratta del primo podcast italiano completamente dedicato alla birra artigianale e all’homebrewing, realizzato con dedizione e maestria da Tony Manzi.

La puntata in questione ripercorre le numerose manifestazioni che si sono susseguite da quando è iniziata la bella stagione, partendo dal concorso di Massarosa, per passare alla serata romana con Garrett Oliver e al Birra del Borgo Day, fino all’Italia Beer Festival e a StranaBirra. A concludere una lunga presentazione della nuovissima Birra Pasturana, che si ricollega al grande festival che comincia proprio stasera. Come sempre troverete gli interventi di tanti ospiti (Gianluca Rossi, Kuaska, Paolo Polli, Beppe Vento, Sandro Merlano), tra cui anche il sottoscritto (con squillo del telefono di casa incluso 😉 ), chiamato in causa per gli eventi che si sono tenuti nel Lazio. Per ascoltare il podcast potete visitare il sito ufficiale di Birradio.

Accennavo a Pasturana, ebbene come anticipato negli scorsi giorni, oggi comincia la kermesse nel piccolo centro in provincia di Alessandria. Tra una mezz’ora mi infilerò in macchina per percorrere i pochi chilometri che mi separano dalla meta, con lo scopo di prendere parte a un appuntamento che conserva ogni anno il suo fascino. Sono stato anche coinvolto come giudice per il concorso Miss Pasturana (si parla sempre di birra, eh… 🙂 ), spero che vada tutto bene 🙂 … Per chi ci sarà, ci vediamo lì!

Concludo con la segnalazione di un evento birrario che si terrà la prossima settimana qui a Roma. Il nuovo pub Cantine Blues, insieme a noi Domozimurghi Romani, ha in programma per mercoledì 17 giugno alle ore 21,00 il Brewdog Party! Sarà una serata dedicata alla birre del talentuoso birrificio scozzese, con ben 4 produzioni alla spina tutte in contemporanea: Punk IPA, Trashy Blonde, 77 Lager e Dogma (ex Speedball). Trovare 4 spine Brewdog è un evento più unico che raro, quindi tutti gli appassionati sono invitati a partecipare. Tutte le informazioni sul forum dei DZR!

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Ancora eventi a dicembre: Birre sotto l’albero e non solo

Prima di interrompere momentaneamente le trasmissione per il ponte dell’Immacolata, diamo un’occhiata ad altri eventi ...

Ancora eventi a inizio dicembre: Vallescura Open Day, Christmas Beer Festival e altri

Con l’avvicinarsi delle festività il rush finale degli eventi birrari è ormai ufficialmente cominciato e ...

Un commento

  1. bè, dai, è come se l’avessimo fatto in diretta!! 🙂 Però è divertente…quasi quasi lo lascio…:-))

    ciao

    Tony

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *