Craft Beer Evolution
Home » Media, libri e pubblicazioni » La sesta edizione della Good Beer Guide al Belgio

La sesta edizione della Good Beer Guide al Belgio

good-beer-guide-belgiumLe Good Beer Guide del Camra sono considerate delle pubblicazioni imprenscindibili per tutti gli appassionati decisi ad organizzare un bel viaggio nelle principali destinazioni birrarie mondiali. L’iniziale guida al Regno Unito è stata negli anni affiancata da altre, destinate a scoprire le meraviglie birrarie di alcuni paesi esteri, come la Repubblica Ceca, la West Coast USA, la Germania e il Belgio. Proprio in riferimento a quest’ultima nazione, il prossimo 3 giugno sarà rilasciata la sesta versione della Good Beer Guide Belgium, considerabile come la migliore edizione di sempre.

Come riportato da Belgian Beer Board e da In.Birrerya, anche questa volta la guida sarà a cura di Tim Webb, uno dei massimi esperti internazionali di birra. Grazie al prezioso lavoro dello stesso Webb e dei suoi collaboratori, sono state recensite addirittura 1000 birre, superando di gran lunga il precedente numero di 800 schede birrarie. Inoltre sono riportati circa 600 indirizzi da non lasciarsi sfuggire: si tratta di pub, beershop, ristoranti e altre mete imperdibili.

Oltre alle classiche informazioni per appassionati, si potranno trovare indicazioni su hotel e B&B, sugli orari dei musei della birra, sulle visite ai birrifici, sulle città e sulle zone di interesse birrario. Non mancherà anche uno strumento prezioso come il calendario degli eventi birrari del Belgio: chissà che una visita nel “paradiso delle birre” non coincida con qualche manifestazione birraria locale.

Questa nuova edizione si propone come la più completa di sempre, risultato di ben 4 anni di gestazione. Come già accenato, la guida sarà pubblicata il 3 giugno e potrà essere acquistata su Internet sia attraverso il sito del Camra, sia (grande novità) attraverso lo shop on-line Birrerya. L’estate si avvicina e molti di voi staranno progettando un tour in Belgio: ora sapete quale sarà la prima cosa da mettere in valigia!

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

cop-assobirra_ar2016_versione_web-1

Per l’Annual Report di Assobirra un 2015 positivo, ma ancora con troppe ombre

Con qualche mese di ritardo rispetto al passato, ieri Assobirra ha pubblicato il suo consueto ...

shutterstock_49128781-980x400

I prodotti premium e crafty trainano il successo della birra in Italia

È di alcuni giorni fa la pubblicazione da parte di IRI di alcuni dati riguardanti il ...

Un commento

  1. A parte on-line, qualcuno conosce qualche libreria romana che potrebbe averla?
    Grazie
    Manu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *