Cimec

Stasera la conferenza stampa di Fermentazioni, vi aspetto da Settembrini!

fermentazioni_logoCome annunciato ieri, oggi su Cronache di Birra non troverete notizie sul mondo birrario. A momenti infatti raggiungerò il resto dello staff di Fermentazioni da Settembrini, dove presenteremo alla stampa la manifestazione che andrà in scena alle Officine Farneto dal 13 al 15 settembre. Ormai manca davvero poco e i preparativi procedono a spron battuto! La conferenza stampa inizierà alle 19,00, ma poi alle 20,00 le porte saranno aperte per tutti coloro che vorranno iniziare ad assaporare l’atmosfera di Fermentazioni 2013.  Da Settembrini Libri e Cucina troverete il sottoscritto, lo staff di Sfero e altri protagonisti che renderanno l’evento un appuntamento imperdibile. Se volete potremo fare due chiacchiere e comunque troverete un aperitivo (a pagamento) con le birre di Fermentazioni e la cucina di Settembrini.

A proposito di cucina, direi che è arrivato il momento anche di parlare della parte gastronomica di Fermentazioni. In linea con la filosofia della manifestazione, abbiamo voluto proporre un’offerta informale e pratica, ma che non rinunciasse all’altissimo livello qualitativo di tutti gli altri contenuti. Troverete allora i primi della tradizione romana (Amatriciana e Gricia) preparati dagli chef di Officine Farneto e poi – rullo di tamburi – il mitico Trapizzino di Stefano Callegari. Avete capito bene: a Fermentazioni sbarcherà uno degli street food più gustosi della Capitale, che potrete gustare ripieno con pollo alla cacciatora, polpette al sugo, parmigiana di melanzane o baccalà alla puttanesca. Ci dovrebbe essere anche uno speciale Trapizzino Fermentazioni, ma i dettagli lascio che li scopra direttamente il vostro palato 🙂 . E poi attenzione, perché a breve sveleremo un’altra sorpresa sul lato food…

In questi giorni inoltre potete ascoltare il nostro spot radiofonico su Radio Rock, radio ufficiale di Fermentazioni. Seguendo l’emittente romana potrete partecipare a dei contest con belle sorprese.

Ora devo scappare, per gli altri dettagli vi aspetto stasera da Settembrini Libri e Cucina, in Piazza dei Martiri di Belfiore 12, ovviamente a Roma (zona Prati). A più tardi!

Mail_Presentazione_pubblico_Fermentazioni

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Il Belgio approva un piano anti-alcol: avvertenze sanitarie sulle etichette della birra

Il destino europeo delle etichette degli alcolici sembra segnato, compreso quello delle birre. Dopo la …

Il pub dell’anno con la svastica sul muro: la controversa vicenda del premio revocato dal CAMRA

Nel mondo dei pub britannici sta tenendo banco la vicenda del The Hole in the …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *