Craft Beer Evolution
Home » Schede birre » Bianca Piperita – Opperbacco

Bianca Piperita – Opperbacco

Opperbacco Bianca Piperita

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Befana Chinata – Geco

Jorgo Stout – Birrificio Emiliano

4 Commenti

  1. Bevuta qualche giorno fa alla spina al bir&fud. La ricetta di base è quella di una classica Blanche, con l’aggiunta di menta piperita e miele di produzione locale. Il risultato è una birra perfetta per l’estate, che si differenzia dalle interpretazioni tradizionali dello stile per un’aroma di coriandolo meno intenso rispetto al solito, sostituito in parte dalle fresche note di menta, bilanciata in modo esemplare. Una birra da bere a volontà!

  2. Grandissima birra e grandissimo birrificio…forse la 10 e lode alla spina non è come in bottiglia (migliore a mio parere). Rimane un birrificio appena nato che fa delle birre eccezionali…da provare L’una e la oramai famosa Triplipa!!!

  3. curioso, la menta di solito fà a botte con la birra.

  4. La Bianca è davvero eccezionale. Una delle blanche più buone che abbia mai bevuto. In bottiglia molto ma molto invitanti. Un birrificio nuovo che sta facendo grandi cose. Complimenti prodotti di ottima qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *