Cimec

Negramara Extra – Birranova

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Befana Chinata – Geco

Jorgo Stout – Birrificio Emiliano

Advertising

5 Commenti

  1. E’ un piacere vedere come anche i birrifici del Sud si stiano gradualmente segnalando per prodotti di alto livello. Un esempio è questa Negramara Extra prodotta da Birranova, azienda operante a Triggianello, in provincia di Bari. E’ una birra ambrata , piuttosto complessa ma allo stesso tempo non impegnativa da bere. Gioca sull’equilibrio tra i malti tostati e la fine luppolatura, che si sposano ottimamente. Provata alla spina all’Open Baladin di Roma. Una bella scoperta.

  2. … aggiungerei la sensazione più piacevole di questa birra è l’amaro. un amaro che non è nella fine del sorso, ma si espande in tutto il palato e persiste dopo il sorso per molto molto tempo, con una sensazione di amaro verde, erbaceo.

  3. @Giuseppe
    D’accordo. Tra l’altro bevendola si stenta a credere che faccia 8% alc.

  4. buonissima,mi ha ricordato una altbier

  5. @Patrizio
    In effetti la base Negramara è proprio classificata come Altbier, anche se si tratta di una interpretazione tutta particolare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *