Annunci

Il Birrificio BIRA vende impianto completo con sala cottura da 2,5/2,7 hL

Il Birrificio BIRA vende, preferibilmente in blocco, impianto completo...

Birrificio dell’hinterland milanese cede intera attività o vende impianto produttivo

Si propone in vendita brewpub nell’hinterland milanese, avviato nel...

Birrificio vende intero impianto produttivo in blocco o separatamente

Birrificio artigianale vende l’intero impianto produttivo anno 2019, costituito...

Altri eventi in questi giorni: Festa delle birre di Eataly, Beeriver e Grande Belgio!

Degli eventi nel fine settimana alle porte abbiamo già parlato venerdì scorso, segnalando alcune iniziative molto interessanti. Oggi però possiamo integrare quell’elenco con altri tre appuntamenti, che restituiscono un programma molto ricco, con nostra grande soddisfazione. Ieri è cominciata a Roma l’edizione 2021 della Festa delle birre artigianali di Eataly, che si svolgerà all’aperto negli ampi spazi del parcheggio adiacente alla struttura dell’ex Air Terminal Ostiense. Oggi invece partono altri due eventi: a Pisa andrà in scena la decima edizione di Beeriver, ospitata negli affascinanti spazi della Stazione Leopolda, mentre a Cantù (CO) si terrà Grande Belgio!, iniziativa dedicata alle birre della cultura brassicola belga. Buone bevute a tutti e buon weekend!

- Advertisement -

Festa delle birre artigianali di Eataly Roma 2021

A - dal 07/10/2021 al 10/10/2021 (scheda)

Da qualche settimana sono finalmente ricominciati gli eventi organizzati dalla filiale Eataly di Roma e tra questi si segnala l’ormai tradizionale Festa delle birre artigianali. La manifestazione è cominciata ieri e proseguirà fino a domenica 10 ottobre, riempendo lo spazio all’aperto adiacente allo store capitolino. Il format quest’anno prevede un mix di birrifici laziali e distributori: oltre alle birre della casa, brassate in loco, sono presenti i birrifici Oxiana e Alta Quota e le ricche selezioni proposte da Beer Solution e Beerfellas. Il programma prevede degustazioni guidate a cura di Unione Degustatori Birre, area sportiva e tanta musica dal vivo. Inutile sottolineare che la proposta gastronomica è estremamente curata, grazie a diversi food truck che propongono American BBQ, panini, arrosticini, fritti e dolci. Per l’elenco completo delle birre e ulteriori informazioni potete consultare il sito di Eataly.

Beeriver 2021

A Pisa (PI) - dal 08/10/2021 al 10/10/2021 (scheda)

Comincia oggi e proseguirà fino a domenica 10 ottobre la decima edizione di Beeriver, festival che come sempre sarà ospitato dalla Stazione Leopolda di Pisa. I birrifici partecipanti sono Muttnik, Calibro 22, Darf, Birrificio del Forte, Birrificio Finalese, Karma, Busa dei Briganti, Cantina Errante, La Gilda dei Nani Birrai e Piccolo Birrificio Clandestino. Il programma prevede una serie di degustazioni guidate a cura di Simone Cantoni, sei concerti di musica live e un’ampia offerta gastronomica con specialità toscane, piatti della cucina indiana, street food siciliano, panini, patate farcite e altro ancora. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web di Beeriver.

Grande Belgio!

A Cantù (CO) - dal 08/10/2021 al 10/10/2021 (scheda)

Se siete amanti degli stili birrari del Belgio, tenete in considerazione questa iniziativa che si svolgerà da oggi fino a domenica 10 ottobre nel comune di Cantù (CO). In una tensostruttura riscaldata di 800 mq si terrà l’evento Grande Belgio! con una selezione di birre italiane (oltre alla Rouge di Chimay) ispirate alla cultura brassicola belga. Troverete dunque Quadrpel, Blanche, Tripel, Dubbel, fermentazioni spontanee e altro ancora. Non mancherà la musica dal vivo e il cibo, con quattro punti food in cui trovare American BBQ, panini, fritti, cucina toscana, polenta e dolci artigianali. Per l’elenco delle birre e ulteriori informazioni potete dare un’occhiata alla pagina Facebook della manifestazione.

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

La Christmas Crumble di Lariano è la migliore birra di Natale secondo Unionbirrai

Negli scorsi giorni Unionbirrai ha reso pubblici i risultati...

Nuovi locali per i birrifici Brewfist, Mudita, Hype Brewing, Giustospirito e Doppio Malto

Delle continue aperture che si stanno susseguendo a Milano...

Il revival delle Lager: nascita ed evoluzione delle basse fermentazioni italiane

Oggi, 10 dicembre, è il National Lager Day, una...

Nuove birre da Yblon, Barbaforte, Alder, Nama Brewing, 100Venti + Brew Gruff e Pasturana

Il panorama brassicolo italiano continua a muoversi con sorprendente...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

30,861FansMi piace
16,547FollowerSegui
6,057FollowerSegui
294IscrittiIscriviti

La Christmas Crumble di Lariano è la migliore birra di Natale secondo Unionbirrai

Negli scorsi giorni Unionbirrai ha reso pubblici i risultati del concorso Xmas Beers, uno degli spin-off minori di Birra dell'anno. Come il nome suggerisce,...

Il Birrificio BIRA vende impianto completo con sala cottura da 2,5/2,7 hL

Il Birrificio BIRA vende, preferibilmente in blocco, impianto completo per produzione di birra così composto: Mulino ENGL maschinen Sala cottura Spadoni 2,5/2,7 hl Contalitri...

Nuovi locali per i birrifici Brewfist, Mudita, Hype Brewing, Giustospirito e Doppio Malto

Delle continue aperture che si stanno susseguendo a Milano abbiamo scritto di recente, ma già occorre aggiornare l'elenco: proprio oggi inaugura il Brewfist Pub...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.