Cimec

Luigi Recchiuti (Opperbacco) è Birraio dell’anno, Muttnik oro tra gli “emergenti”

È Luigi Recchiuti di Opperbacco il vincitore dell’edizione 2021 di Birraio dell’anno, il premio istituito da Fermento Birra che ogni anno incorona il miglior produttore italiano sulla base dei voti degli esperti del settore. Si tratta di un riconoscimento di grande prestigio per Luigi, che lo consacra nel gotha dei produttori italiani grazie a una produzione di altissimo valore, confermatasi tale anche nel corso del 2021.

Intanto ieri sono stati svelati i risultati del premio Birraio emergente, che ha visto trionfare Lorenzo “Biffero” Beghelli del birrificio Muttnik. Lorenzo ha preceduto nell’ordine Eva Pagani e Nicola Lunardi di Busa dei Briganti, Luca Della Torre del birrificio Bondai, Francesco Goretta di Malcantone e Daniele Menin di Torre Mozza.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Il birrificio Mezzopasso conquista uno storico oro alla World Beer Cup: premiata la Red Stone

Mercoledì scorso si è tenuta la cerimonia di premiazione della World Beer Cup, il più …

L’allarme del CAMRA per le Cask Ale: in Regno Unito l’industria si è lanciata sulle birre a pompa

Uno degli oggetti più iconici della cultura birraria mondiale è senza dubbio l’handpump, la pompa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *