Cimec

Prossimi eventi con birra artigianale a Vicenza, Salerno e Roma

Siamo agli sgoccioli finali di questo 2021, ma è ancora presto per tirare le somme di un anno comunque difficile per tutti. Per il momento invece prendiamola con leggerezza (per quanto possibile) e diamo un’ulteriore occhiata ai prossimi eventi birrari segnalando tre iniziative piuttosto diverse tra loro. Si comincia domani a Vicenza con la festa per il quinto compleanno del birrificio Lucky Brews: tra le varie iniziative ci sarà la presentazione della nuova birra realizzata con Hilltop, MC-77 e Jungle Juice. Poi passando alla settimana successiva, mercoledì si terrà Jingle Beers al Queen Makeda di Roma con sei birrifici italiani e comincerà a Salerno l’edizione natalizia del festival Birra in B… Rocca. Buon weekend e buone bevute!

Lucky 5th Birthday

A Vicenza - il 18/12/2021 (scheda)

Si terrà domani sabato 18 dicembre l’iniziativa Lucky 5th Birthday, con cui il birrificio Lucky Brews festeggerà il suo quinto compleanno. L’evento si terrà presso la tap room di Vicenza, con un programma piuttosto vario: visite all’impianto di produzione, aperitivo, corner con giochi in stile rionale, premi a estrazione e musica dal vivo. Da bere ci saranno ovviamente le birre della casa, mentre il menu sarà rimodulato in una forma più smart. Tra gli ospiti presenti ci saranno i birrai di MC-77, Hilltop e Jungle Juice, con cui Lucky Brews ha realizzato l’inedita No Tips (una Mexican Lager) che sarà presentata in anteprima durante l’evento. Maggiori dettagli sono presenti nella pagina Facebook dell’evento.

Jingle Beers al Queen Makeda di Roma

A Roma (RM) - il 22/12/2021 (scheda)

Si terrà mercoledì 22 dicembre presso il Queen Makeda di Roma l’evento denominato Jingle Beers. Le spine saranno dedicate alle creazioni di sei birrifici artigianali italiani: Rebel’s, Bonavena, Biren, Mastri Birrai Umbri, La Fucina e Radiocraft. Ma non ci sarà solo la birra ad allietare la giornata, poiché il programma prevede musica dal vivo, tombola e l’ampia offerta del menu del locale in zona Aventino. La prenotazione è obbligatoria, mentre per tutte le altre informazioni potete consultare la pagina Facebook del Queen Makeda.

Birra in B... Rocca 2021 Xmas Edition

A Salerno (SA) - dal 22/12/2021 al 24/12/2021 (scheda)

Attenzione: la manifestazione è stata annullata.

Sarà ancora una volta la splendida cornice del Castello di Arechi di Salerno a ospitare l’edizione speciale di Birra in B… Rocca, dedicata al Natale e in programma da mercoledì 22 a venerdì 24 dicembre. La formula rimane la stessa: unire birra artigianale e gastronomia, questa volta in un’atmosfera immancabilmente natalizia. I birrifici presenti saranno quattro: Birra Arechi, Baffo & Co., Okorei e Birrificio Incanto. La zona food proporrà invece fritti, pizza, hamburger, caci impiccato e altro ancora. Infine non mancherà la musica dal vivo. Per maggiori approfondimenti potete dare un’occhiata al sito di Birra in B… Rocca.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: Beer&Food Attraction e altre iniziative minori

Nel mondo della birra artigianale italiana febbraio è sinonimo di Beer&Food Attraction, la storica fiera …

Prossimi eventi: Solobirra, Pitti Taste e Franken Bier Fest al Beer Out di Forlì

Il periodo invernale non è certo ideale per organizzare grandi festival all’aperto, ma lascia spazio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca la pubblicità sul nostro sito. La pubblicità è vitale per Cronache di Birra e ci permette di sostenere l’attività di redazione.

 

Per continuare la navigazione per favore disattiva il tuo Ad Blocker o inserisci il nostro sito nella whitelist. Su Cronache di Birra non troverai pubblicità invadenti, come pop-up o video a tutto schermo. Usiamo esclusivamente i banner in alcuni punti delle pagine, in modo tale da non disturbare la lettura e l’interazione.

 

Cheers!