Cimec

Prossimi eventi birrari a Bologna, Roma e Milano

Il periodo strettamente legato alla Pasqua è solitamente associato a gite fuori porta e a grigliate all’aperto. Se però non avete in programma di partire – o magari di partire, ma raggiungendo mete particolarmente “fortunate” – allora sappiate che anche in questi giorni si terranno alcuni interessanti eventi birrari. Proprio oggi a Bologna parte l’edizione 2022 di Hops I did it again, l’iniziativa de Il Punto completamente dedicata alle birre luppolate. A Pasquetta, come di consuetudine, si terrà invece la Festa di Pasquale, organizzata dal birrificio Jungle Juice presso la sua sede di Roma. Se poi vi sarà rimasto un po’ di spazio nello stomaco dopo le abbuffate di Pasqua, allora sappiate che sabato 23 aprile si terrà a Milano una versione speciale del Pork’n Beer del Birrificio Montegioco, ospitato in piccolo all’interno di Picobrew Station. Buone bevute a tutti!

Hops I did it again 2022

A Bologna (BO) - dal 15/04/2022 al 17/04/2022 (scheda)

Comincia oggi e proseguirà fino a domenica 17 aprile l’edizione 2022 di Hops I did it again, l’evento de Il Punto di Bologna completamente dedicato alle birre luppolate. Le 12 spine del locale ospiteranno altrettante produzioni caratterizzate dall’uso generoso del luppolo: tante IPA di stampo moderno, ovviamente, ma anche American Stout, Lager e Farmhouse Ale. Tra i birrifici rappresentati segnaliamo La Piazza, Liquida, Lambrate, Porta Bruciata e gli stranieri Cloudwater, Burning Sky, Loch Lomond e Genys Brewing. La tap list completa e ulteriori aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.

Festa di Pasquale 2022

A Roma (RM) - il 18/04/2022 (scheda)

Passare Pasquetta in birrificio? Può essere un’ottima alternativa, come dimostra la Festa di Pasquale, l’ormai tradizionale appuntamento del birrificio Jungle Juice di Roma. L’evento naturalmente si terrà lunedì 18 aprile presso la sede di via del Mandrione, dove da mezzogiorno fino a tarda serata si potrà brindare con le birre della casa, divise in due punti spillatura. In più ci sarà un food corner con pizza ripiena, hot dog e nachos, dj set, un angolo dedicato ai drink extra birra e giochi come biliardino e ping pong. Maggiori dettagli e aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.

Pork'n Beer Pico Edition

A Milano (MI) - il 23/04/2022 (scheda)

Il Pork’n Beer è la storica manifestazione del Birrificio Montegioco, che quest’anno proporrà una declinazione tutta particolare: sabato 23 aprile, presso il Picobrew Station di Milano, si terrà Pork’n Beer Pico Edition, che celebrerà l’incontro tra il birrificio piemontese e Picobrew. Durante l’evento saranno disponibili le birre dei due produttori e una selezione gastronomica dei Colli Tortonesi, con salame nobile e vini dell’azienda agricola Terre di Sarizzola e formaggi sopraffini di Luca Montaldo. Ovviamente saranno presenti tutti i produttori, che racconteranno le proprie specialità. L’evento comincerà a pranzo e proseguirà fino a sera. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’iniziativa.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

La Italy Beer Week è finita: in archivio sette giorni di iniziative, celebrazioni e approfondimenti

Con un’ultima grande giornata di eventi e promozioni, coincisa peraltro con le celebrazioni per San …

Il meglio del weekend della Italy Beer Week (compresi gli eventi per San Patrizio)

Con oggi arriviamo al venerdì della Italy Beer Week, che se da una parte ci …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *