Cimec

Pronti a brindare? È ufficialmente partita la Italy Beer Week 2023!

Oggi comincia finalmente la tredicesima edizione della Italy Beer Week, che si è aperta ufficialmente qualche ora fa con la cerimonia di apertura trasmessa in streaming a reti unificate (quelle della manifestazione e di Cronache di Birra). Da questo momento fino a domenica 26 marzo troverete dunque in tutta Italia eventi e promozioni dedicati alla birra artigianale: un trionfo di iniziative per festeggiare degnamente la bevanda migliore del mondo. Quest’anno i numeri della manifestazione sono impressionanti e in continuo aggiornamento, tanto che già siamo costretti a rivede al rialzo le statistiche sciorinate durante l’evento di questa mattina: al momento gli aderenti sono 340, gli eventi 191 e le promozioni 140. Totali destinati a crescere ancora poiché sarà possibile aderire gratuitamente alla Italy Beer Week per tutta la settimana, inserendo poi le proprie iniziative sul sito della manifestazione. Tanti sono anche gli appuntamenti online previsti dal programma ufficiale, a partire da quelli di questa sera, quando ci lanceremo nella prima degustazione del Ballo dei Debuttanti con tre birrai e poi ospiteremo la nuova puntata di Mashout! Podcast. In questo articolo troverete tutti i video che produrremo e che saranno disponibili durante e dopo i vari eventi.

Vi auguriamo di vivere un’entusiasmante Italy Beer Week partecipando agli eventi previsti dai nostri aderenti o sfruttando le promozioni che gli stessi hanno messo in campo per questa occasione speciale. Alziamo i calici (e le pinte) tutti insieme per il ritorno di uno degli eventi più attesi del mondo della birra artigianale italiana!

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: Bosa Beer Fest, Catria Brew Fest e UBeer

La carrellata di oggi sui prossimi appuntamenti birrari si spinge direttamente all’ultimo weekend di aprile, …

Prossimi eventi: Frankenbierfest, Vinitaly e Fiera Mastro Birraio

Per il periodo in cui si tiene e per le sue caratteristiche bucoliche, il festival …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *