Cimec

Prossimi eventi: Bosa Beer Fest, Catria Brew Fest e UBeer

La carrellata di oggi sui prossimi appuntamenti birrari si spinge direttamente all’ultimo weekend di aprile, comprendendo anche qualche giorno prima. Sin da mercoledì 24 si terrà l’attesissima edizione 2024 del Bosa Beer Fest, manifestazione sarda in grado di registrare numeri da capogiro e dunque ricca di birrifici e contenuti. Il giorno successivo comincerà invece il Catria Brew Fest, il grande evento nato per festeggiare i dieci anni di attività del Birrificio del Catria. Poi venerdì in Umbria debutterà il festival UBeer, con 13 birrifici della regione e un programma molto articolato. Vi auguriamo un buon fine settimana, pieno di bevute esaltanti.

Bosa Beer Fest 2024

A Bosa (OR) - dal 24/04/2024 al 28/04/2024 (scheda)

Si terrà da mercoledì 24 a domenica 28 aprile l’edizione 2024 del Bosa Beer Fest, uno dei più importanti festival birrari d’Italia, ovviamente in programma a Bosa (OR). Ampia e decisamente interessante la lista dei birrifici presenti, con un’alternanza tra produttori locali e del resto d’Italia: Babylon, Baladin, Busa dei Briganti, Canediguerra, Centoteste, Croce Di Malto, Birrificio di Cagliari, Dolmen, Epica, Horo, Birrificio Isola, La Villana, Mezzavia, Nanumoru, Nora, Puddu, Rebel’s, Renton, Ritual Lab, Seddaiu, War, Eastside, Evoqe, Harvest, Jungle Juice, Piccolo Birrificio Clandestino, Shardana Beer Brothers, Sorres e TrediciZeroUno, oltre all’inglese Moor. Il programma prevede concorso birrario, spettacoli, musica dal vivo con grandi ospiti (compreso Morgan) e un’ampia scelta di street food. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Bosa Beer Fest.

Catria Brew Fest

A Cantiano (PU) - dal 25/04/2024 al 28/04/2024 (scheda)

In occasione del suo decimo compleanno, il Birrificio del Catria ha deciso di festeggiare alla grande organizzando un vero e proprio festival, battezzato Catria Brew Fest, della durata di quattro giorni. Da giovedì 25 a domenica 28 aprile, presso la sede di Cantiano (PU), andrà in scena un ricco programma di appuntamenti con la birra artigianale al centro: sono previste escursioni, cotte pubbliche, musica dal vivo, dj set, visite guidate, manifestazioni sportive e altro ancora. Saranno presenti non solo le birre della casa, ma anche quelle di altri birrifici marchigiani: 61Cento, Renton, Oltremondo, Blink Brewery, Jack Rabbit, Il Mastio, Malaripe, Sothis, Birrificio dei Castelli, Styles, IBeer e Godog. Non mancherà tanto cibo, con arrosticini di cavallo, polenta e tanto altro. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del Birrificio del Catria.

UBeer

A Perugia (PG) - dal 26/04/2024 al 28/04/2024 (scheda)

È in programma da venerdì 26 a domenica 28 aprile la prima edizione di UBeer, manifestazione che si terrà presso il Barton Park di Perugia. La manifestazione è dedicata alla birra artigianale della regione, con la presenza di 13 birrifici: La Gramigna, Mastri Birrai Umbri, Birra Perugia, Osiride, Flea, Altotevere, San Biagio, Birra dell’Eremo, Birra Alfina, Bastian Birraio, Birra Bro, Birrificio Fratelli Perugini e 100 Litri. Il programma prevede conferenze e talk, diretta radio e musica dal vivo. Infine ci sarà un’ampia l’offerta gastronomica con diversi food truck che proporranno pizza, panini con porchetta, fritti di lago, arrosticini, pita greca, poké e l’immancabile torta al testo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di UBeer.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: BeerBagia, Spring Beer Festival, BeerCatania, Beer Craft e altri

Nelle scorse settimane abbiamo segnalato i tantissimi eventi birrari che hanno animato la prima metà …

Prossimi eventi: Birrai Eretici, Pils Pride, Festa della Birra Belga e altri

La panoramica di oggi sui prossimi eventi birrari si concentra su un solo weekend, quello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *