Cimec

Alle Hawaii c’è un torrente che odora di birra e ha 1,2% di volume alcolometrico

Quando si dice “un fiume di birra”. Negli scorsi giorni i residenti dell’isola Oahu, nella contea di Honolulu alle Hawaii, hanno segnalato un forte odore di birra provenire dalle acque di un torrente locale. Dopo numerose segnalazioni, un laboratorio indipendente ha scoperto che l’acqua era effettivamente alcolica, con un volume alcolometrico non indifferente, pari all’1,2%. La zona è quella di Diamond Head, molto battuta dai turisti ma anche sede di diverse industrie, tra cui Paradise Beverages. Le indagini si sono subito concentrate sull’azienda, che oltre a essere un distributore di bevande, produce le birre a marchio Kohola Brewery e Aloha Beer Company.

Come riportato da Hawaii News Now, Paradise Beverages ha dichiarato di non sapere quale sia la causa del problema, sebbene i servizi sanitari e di trasporto delle Hawaii abbiamo confermato che la responsabilità sia proprio dell’azienda. Anthony Rowe, direttore delle operazioni di Paradise Beverages, ha dichiarato:

Abbiamo chiamato il Dipartimento dei Trasporti affinché inviasse alcuni suoi rappresentati e al momento ci stiamo confrontando con loro. Abbiamo altresì contattato il Dipartimento della Sanità.

Dalle indagini risulta che l’acqua sia stata contaminata in un tubo nei pressi dell’Interstate H2, prima che il ruscello si unisca al torrente dopo un salto di 30 metri. Al momento ancora non è chiaro se saranno presi provvedimenti nei confronti dell’azienda.

Leggi anche

A Copenaghen sta nascendo un quartiere all’avanguardia nella storica sede produttiva di Carlsberg

La città di Copenaghen sta vivendo una trasformazione epocale grazie a Carlsberg. Come racconta il …

House of Guinness: la famosa birra irlandese diventa una serie Netflix

La piattaforma Netflix ha annunciato House of Guinness, una serie tv in otto episodi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *