Cimec

A marzo la prima conferenza mondiale dei concorsi birrari internazionali

Quello dei concorsi birrari è un fenomeno in forte ascesa e ormai sono svariate le iniziative che si tengono ogni anno in tutto il mondo. Da questa considerazione è nata l’esigenza di creare un evento di confronto a livello mondiale: l’International Beer Competitions Conference. Promotore dell’incontro è l’Associazione Blumenense di Turismo, Eventi e Cultura (Ablutec), che ha inserito la conferenza nel programma della sua Brazilian Beer Week, manifestazione che si terrà a marzo 2023 a Blumenau, in Brasile. La Brazilian Beer Week ospiterà anche un grande festival, un congresso tecnico, una fiera di settore e il prestigioso Concurso brasileiro de cervejas.

Finora hanno confermato la propria partecipazione alla conferenza i rappresentanti di importanti concorsi da Germania, Argentina, Belgio, Spagna, Stati Uniti, Polonia, Uruguay, Italia, Messico e Corea del Sud. Ci saremo anche noi, in qualità di rappresentanti dell’IGA Beer Challenge, il concorso dedicato esclusivamente alle Italian Grape Ale di cui Cronache di Birra è uno degli organizzatori.

Queste le dichiarazioni di Develon da Rocha, presidente di Ablutec e responsabile della Brazilian Beer Week:

Ci attendiamo la partecipazione di ulteriori nazioni, perché questo evento è il risultato di un lavoro cominciato un anno fa. È assicurata la partecipazione di concorsi come il tedesco European Beer Star, appena concluso, il belga Brussels Beer Challenge e lo spagnolo Barcellona Beer Challenge.

Chiaramente vi terremo aggiornati sulle evoluzioni di questo interessante progetto.

Leggi anche

Da Baladin e Star Comics un fumetto dedicato alla rivoluzione della birra artigianale

Un fumetto completamente dedicato alla birra artigianale. È questa la novità annunciata qualche minuto fa …

La svolta di Mr. Malt: lo storico marchio italiano entra nel gruppo Caldic

Chiunque bazzichi anche marginalmente il mondo della birra artigianale conoscerà Mr. Malt, storico marchio italiano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.