Cimec

A marzo la prima conferenza mondiale dei concorsi birrari internazionali

Quello dei concorsi birrari è un fenomeno in forte ascesa e ormai sono svariate le iniziative che si tengono ogni anno in tutto il mondo. Da questa considerazione è nata l’esigenza di creare un evento di confronto a livello mondiale: l’International Beer Competitions Conference. Promotore dell’incontro è l’Associazione Blumenense di Turismo, Eventi e Cultura (Ablutec), che ha inserito la conferenza nel programma della sua Brazilian Beer Week, manifestazione che si terrà a marzo 2023 a Blumenau, in Brasile. La Brazilian Beer Week ospiterà anche un grande festival, un congresso tecnico, una fiera di settore e il prestigioso Concurso brasileiro de cervejas.

Finora hanno confermato la propria partecipazione alla conferenza i rappresentanti di importanti concorsi da Germania, Argentina, Belgio, Spagna, Stati Uniti, Polonia, Uruguay, Italia, Messico e Corea del Sud. Ci saremo anche noi, in qualità di rappresentanti dell’IGA Beer Challenge, il concorso dedicato esclusivamente alle Italian Grape Ale di cui Cronache di Birra è uno degli organizzatori.

Queste le dichiarazioni di Develon da Rocha, presidente di Ablutec e responsabile della Brazilian Beer Week:

Ci attendiamo la partecipazione di ulteriori nazioni, perché questo evento è il risultato di un lavoro cominciato un anno fa. È assicurata la partecipazione di concorsi come il tedesco European Beer Star, appena concluso, il belga Brussels Beer Challenge e lo spagnolo Barcellona Beer Challenge.

Chiaramente vi terremo aggiornati sulle evoluzioni di questo interessante progetto.

Leggi anche

Da Blue Moon delle mini tortine da mettere sul bicchiere al posto della fetta di arancia

Qual è una delle cose più odiose al mondo? Esatto, la famigerata fetta di limone …

Ancora pochi giorni per iscriversi al nostro Corso di degustazione di 2° livello

Ormai scriviamo dei nostri corsi sulla birra con una certa regolarità, grazie alla fiducia che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca la pubblicità sul nostro sito. La pubblicità è vitale per Cronache di Birra e ci permette di sostenere l’attività di redazione.

 

Per continuare la navigazione per favore disattiva il tuo Ad Blocker o inserisci il nostro sito nella whitelist. Su Cronache di Birra non troverai pubblicità invadenti, come pop-up o video a tutto schermo. Usiamo esclusivamente i banner in alcuni punti delle pagine, in modo tale da non disturbare la lettura e l’interazione.

 

Cheers!