Cimec

La svolta di Mr. Malt: lo storico marchio italiano entra nel gruppo Caldic

Chiunque bazzichi anche marginalmente il mondo della birra artigianale conoscerà Mr. Malt, storico marchio italiano specializzato nella fornitura di materie prime e attrezzature per homebrewer e birrifici. Come annunciato recentemente (qui il comunicato il pdf), la società P.A.B. srl, proprietaria del brand Mr. Malt, a partire dallo scorso 31 agosto è stata assorbita dal gruppo Caldic B.V., colosso olandese che offre soluzioni innovative per il mercato alimentare, industriale, della cura della persona e farmaceutico. Caldic è già presente nel mercato craft e homebrewing di alcuni paesi del Nord Europa e con questa operazione punta a espandersi anche nell’area del Mediterraneo. Per Mr. Malt si chiude quindi una fase della sua storia e se ne apre un’altra, in cui potrà contare su nuove importanti risorse.

Eliano Zanier, fondatore e amministratore di P.A.B. srl, ha così commentato l’accordo:

Dopo aver guidato Mr. Malt nel suo percorso di crescita assieme al movimento italiano della birra artigianale, abbiamo decise di cogliere l’opportunità di integrazione con un affermato gruppo di livello internazionale. Grazie alla visione che condividiamo con Caldic e la profonda sinergia che si è creata tra le persone, crediamo sia il partner ideale per costruire insieme una presenza più competitiva e distintiva sule mercato delle materie prime per la produzione brassicola.

Riportiamo anche le dichiarazioni di Laurent Pasqualini, CEO di Caldic Europe:

Siamo molto entusiasti di dare il benvenuto al team Mr. Malt all’interno della famiglia Caldic. La professionalità e le significative esperienze delle due aziende creeranno la perfetta sinergia per rafforzare i nostri risultati con clienti e fornitori.

Nonostante l’operazione, la famiglia Zanier continuerà a guidare la società nella gestione e nei futuri progetti di crescita. In particolare Patrizia Zanier assumerà il ruolo di Managing Director, affiancata da Eliano Zanier e Cristiano Finelli nel ruolo di amministratori.

Leggi anche

A Copenaghen sta nascendo un quartiere all’avanguardia nella storica sede produttiva di Carlsberg

La città di Copenaghen sta vivendo una trasformazione epocale grazie a Carlsberg. Come racconta il …

House of Guinness: la famosa birra irlandese diventa una serie Netflix

La piattaforma Netflix ha annunciato House of Guinness, una serie tv in otto episodi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *