Cimec

Un brewpub su una nave da crociera: ufficializzato l’accordo tra Baladin e MSC

Un microbirrificio itinerante in mezzo al mare. È questo l’ultimo progetto che vede coinvolto il birrificio Baladin di Piozzo, protagonista di un recente accordo con MSC Crociere. A partire da metà novembre sulla MSC World Europa, l’ammiraglia della casa, sarà presente l’Oceanic Brewery, un vero e proprio microbirrificio ospitato negli spazi del pub Masters of the Sea. La partnership tra Baladin e MSC prevede anche l’ideazione di tre birre ad hoc, che Teo Musso ha sviluppato legando le ricette al particolare contesto in cui saranno realizzate. Le tre creazioni infatti saranno una Pils, una Bitter e una Wheat Ale, tutte brassate rigorosamente a bordo impiegando acqua di mare desalinizzata. L’identità visiva riprenderà il font e l’estetica delle etichette di Baladin, declinandola in maniera leggermente diversa.

Di seguito le dichiarazioni di Teo Musso, che ha così raccontato questa nuova avventura:

Ho sempre amato sperimentare ed essere creativo con le mie birre. Questa collaborazione con MSC Crociere è stata un regalo, un’occasione per creare non solo tre nuove tipologie di birra, ma farlo in un luogo romantico: in mare. Il risultato sono tre birre “oceaniche” completamente nuove, una Pils, una Bitter e una Wheat, ognuna con una gamma di sapori unica. Un’occasione per gli ospiti di MSC Crociere di scoprire nuovi sapori, proprio come si scoprono le nuove destinazioni crocieristiche.

MSC World Europa accoglierà i suoi primi ospiti a partire da dicembre 2022. La nave trascorrerà la sua stagione inaugurale nella regione del Golfo Arabico,partendo da Dubai per poi toccare Abu Dhabi, l’isola di Sir Bani Yas, Dammam in Arabia Saudita e l’oasi di Al Ahsa, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, prima di dirigersi verso la futuristica Doha, in Qatar, e tornare a Dubai.

Leggi anche

House of Guinness: la famosa birra irlandese diventa una serie Netflix

La piattaforma Netflix ha annunciato House of Guinness, una serie tv in otto episodi che …

SuperEIGHT di Dogfish Head: una birra per sviluppare le pellicole cinematografiche

Può una birra essere utilizzata come liquido per sviluppare una pellicola fotografica? La risposta più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *