Annunci

Il birrificio The Lure vende inlattinatrice automatica Wild Goose

Il birrificio The Lure vende inlattinatrice automatica Wild Goose,...

Il Birrificio Italiano cerca un aiuto birraio full time

Attenzione: l'annuncio non è più valido. Il Birrificio Italiano cerca...

Cercasi birrificio artigianale in Veneto

Sono alla ricerca di un birrificio artigianale in Veneto...

Nel Giorno del Ringraziamento anche la birra per cani al gusto di tacchino

La declinazione in versione canina dei tipici prodotti alimentari è un fenomeno (un abominio?) in costante crescita. Se ne deve essere accorto anche il colosso AB-Inbev, la più grande multinazionale del settore brassicolo, che in occasione del recente Giorno del Ringraziamento ha lanciato una birra per cani al sapore di tacchino. La novità, battezzata semplicemente Dog Brew, è in realtà una sorta di brodo realizzato con acqua, tacchino, patate dolci, basilico, menta piperita e zenzero. Sebbene sia confezionata in lattine con grafica e aspetto perfettamente in stile birrario, la Dog Brew è qualcosa di assolutamente lontano dal concetto di birra, tanto che la parola “beer” neanche compare in etichetta. È totalmente analcolica e non è prodotta dalla fermentazione di orzo o altri cereali.

Non è la prima volta che AB-Inbev si lancia in questo segmento di mercato. Nel 2020 uscì una prima versione della Dog Brew, realizzata in maniera simile ma con ossa di maiale al posto del tacchino. Andò a ruba in sole 24 ore. Krystyn Stowe, direttrice marketing dell’azienda, ha così presentato la birra canina per il Giorno del Ringraziamento:

La straordinaria risposta che nel 2020 ricevemmo dai nostri sostenitori in occasione del lancio della prima Dog Brew, ci ha spinto sfruttare il momento e annunciare una nuova delizia per i nostri cuccioli, giusto in tempo per le vacanze.

- Advertisement -

Sembrerebbe che già ci sia in programma il lancio di una versione con zucca e spezie per il prossimo autunno. I cani ne saranno entusiasti.

Ultimi articoli

Come cambierà il mercato della birra nel 2026? Scenari e previsioni

Qualcuno si aspetta davvero grandi cambiamenti nel corso del...

Le migliori birre artigianali del 2025 (secondo noi)

Con oggi il 2025 di Cronache di Birra va...

Che 2025 è stato per la birra artigianale

Possiamo considerare il 2025 l'anno peggiore di sempre per...

Buone feste con il tradizionale racconto di Natale birrario

Il giorno della vigilia di Natale è contraddistinto da...

Newsletter


Seguici

30,860FansMi piace
16,599FollowerSegui
6,052FollowerSegui
294IscrittiIscriviti

Disponibile la nuova edizione di Birritalia con la mappa completa del mercato birrario italiano

Con l’uscita dell’edizione 2025-26, Birritalia torna a fotografare il mercato birrario italiano, che, pur attraversando una fase di assestamento, continua a esprimere numeri e...

La Christmas Crumble di Lariano è la migliore birra di Natale secondo Unionbirrai

Negli scorsi giorni Unionbirrai ha reso pubblici i risultati del concorso Xmas Beers, uno degli spin-off minori di Birra dell'anno. Come il nome suggerisce,...

50&50 e Birrificio Italiano vincono il concorso per le migliori birre con luppolo fresco

Negli ultimi giorni sono stati svelati i risultati di diversi concorsi birrari, tra cui BdA Harvest Beers, l'iniziativa di Unionbirrai che premia le migliori...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.