Cimec

Ancora pochi giorni per iscriversi al nostro Corso di degustazione di 2° livello

Iscriviti al corso

Ormai scriviamo dei nostri corsi sulla birra con una certa regolarità, grazie alla fiducia che ci avete accordato sin dalla prima iniziativa didattica, risalente ormai a due anni e mezzo fa. In pieno lockdown lanciammo il primo corso di degustazione, che fu accolto con grande entusiasmo e ripetuto diverse volta nei mesi a venire. Nel frattempo molti di voi ci hanno chiesto uno step successivo, un secondo livello da aggiungere al primo dedicato all’introduzione alla degustazione e alla cultura birraria. Assecondammo le vostre richieste e a marzo dello scorso anno lanciammo lo step successivo del nostro percorso formativo, registrando subito il tutto esaurito. Chi non riuscì a iscriversi in quell’occasione ora ha una nuova possibilità: il nostro Corso di degustazione di secondo livello tornerà a partire dal 7 febbraio con la sua formula ampiamente apprezzata. Occhio però perché sono rimasti pochissimi giorni per registrarsi!


Il corso è strutturato in 7 lezioni, condotte da docenti qualificati. Due lezioni saranno dedicate ai meccanismi percettivi, così da spiegare più nel dettaglio l’attività dell’assaggio e la sua fisiologia. Altre due saranno incentrate sui difetti, con l’impiego di un kit olfattivo fornito dall’azienda Tasterplace. Gli altri appuntamenti approfondiranno nozioni relative all’abbinamento e a stili birrari particolari e non convenzionali. Infine nella lezione finale si parlerà di concorsi birrari e verrà simulata una sessione di valutazione. In ogni lezione saranno degustate delle birre in linea con gli argomenti trattati. Birre e kit olfattivi saranno disponibili all’interno della speciale tasting box, acquistabile come sempre sul sito di 1001 Birre. Alla fine del corso è previsto un esame in forma scritta e orale, superando il quale si riceverà l’attestato di partecipazione.

Confermati i vantaggi delle iniziative di Formazione Birra: possibilità di rivedere in ogni momento le registrazioni delle lezioni, iscrizione di coppia (dallo stesso device) a prezzo vantaggioso, accesso a dettagliati materiali didattici, avanzata piattaforma di e-learning, supporto tecnico continuo. Tutti i docenti sono di primissimo livello: Stefania Pompele, Francesco Antonelli, Alessandra Agrestini, Roberto Muzi e la prestigiosa new entry Gianriccardo Corbo, oltre al sottoscritto.

Ricapitolando:

  • Il 2° livello del corso di degustazione di Cronache di Birra.
  • 7 lezioni in aula virtuale.
  • 6 docenti qualificati.
  • Tasting box con le birre da degustare + kit difetti.
  • Modalità di iscrizione per una o due persone.
  • Possibilità di rivedere le registrazioni delle lezioni.
  • Accesso ai materiali didattici.
  • Attestato di partecipazione.

Leggi anche

SuperEIGHT di Dogfish Head: una birra per sviluppare le pellicole cinematografiche

Può una birra essere utilizzata come liquido per sviluppare una pellicola fotografica? La risposta più …

Ritual Lab è il migliore birrificio del 2024 secondo il concorso Birra dell’anno

Il migliore birrificio del 2024 è Ritual Lab (sito web). È questo il risultato finale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *