Cimec

Ancora pochi giorni per iscriversi al nostro Corso di degustazione di 2° livello

Iscriviti al corso

Ormai scriviamo dei nostri corsi sulla birra con una certa regolarità, grazie alla fiducia che ci avete accordato sin dalla prima iniziativa didattica, risalente ormai a due anni e mezzo fa. In pieno lockdown lanciammo il primo corso di degustazione, che fu accolto con grande entusiasmo e ripetuto diverse volta nei mesi a venire. Nel frattempo molti di voi ci hanno chiesto uno step successivo, un secondo livello da aggiungere al primo dedicato all’introduzione alla degustazione e alla cultura birraria. Assecondammo le vostre richieste e a marzo dello scorso anno lanciammo lo step successivo del nostro percorso formativo, registrando subito il tutto esaurito. Chi non riuscì a iscriversi in quell’occasione ora ha una nuova possibilità: il nostro Corso di degustazione di secondo livello tornerà a partire dal 7 febbraio con la sua formula ampiamente apprezzata. Occhio però perché sono rimasti pochissimi giorni per registrarsi!


Il corso è strutturato in 7 lezioni, condotte da docenti qualificati. Due lezioni saranno dedicate ai meccanismi percettivi, così da spiegare più nel dettaglio l’attività dell’assaggio e la sua fisiologia. Altre due saranno incentrate sui difetti, con l’impiego di un kit olfattivo fornito dall’azienda Tasterplace. Gli altri appuntamenti approfondiranno nozioni relative all’abbinamento e a stili birrari particolari e non convenzionali. Infine nella lezione finale si parlerà di concorsi birrari e verrà simulata una sessione di valutazione. In ogni lezione saranno degustate delle birre in linea con gli argomenti trattati. Birre e kit olfattivi saranno disponibili all’interno della speciale tasting box, acquistabile come sempre sul sito di 1001 Birre. Alla fine del corso è previsto un esame in forma scritta e orale, superando il quale si riceverà l’attestato di partecipazione.

Confermati i vantaggi delle iniziative di Formazione Birra: possibilità di rivedere in ogni momento le registrazioni delle lezioni, iscrizione di coppia (dallo stesso device) a prezzo vantaggioso, accesso a dettagliati materiali didattici, avanzata piattaforma di e-learning, supporto tecnico continuo. Tutti i docenti sono di primissimo livello: Stefania Pompele, Francesco Antonelli, Alessandra Agrestini, Roberto Muzi e la prestigiosa new entry Gianriccardo Corbo, oltre al sottoscritto.

Ricapitolando:

  • Il 2° livello del corso di degustazione di Cronache di Birra.
  • 7 lezioni in aula virtuale.
  • 6 docenti qualificati.
  • Tasting box con le birre da degustare + kit difetti.
  • Modalità di iscrizione per una o due persone.
  • Possibilità di rivedere le registrazioni delle lezioni.
  • Accesso ai materiali didattici.
  • Attestato di partecipazione.

Leggi anche

Da Blue Moon delle mini tortine da mettere sul bicchiere al posto della fetta di arancia

Qual è una delle cose più odiose al mondo? Esatto, la famigerata fetta di limone …

Marco Valeriani (Alder) è ancora Birraio dell’anno. Shire trionfa tra gli emergenti

È Marco Valeriani del birrificio Alder il vincitore dell’edizione 2022 di Birraio dell’anno, il premio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca la pubblicità sul nostro sito. La pubblicità è vitale per Cronache di Birra e ci permette di sostenere l’attività di redazione.

 

Per continuare la navigazione per favore disattiva il tuo Ad Blocker o inserisci il nostro sito nella whitelist. Su Cronache di Birra non troverai pubblicità invadenti, come pop-up o video a tutto schermo. Usiamo esclusivamente i banner in alcuni punti delle pagine, in modo tale da non disturbare la lettura e l’interazione.

 

Cheers!